QATAR AIRWAYS vola verso gli Stati Uniti con il nuovo Airbus A350 XWB

Qatar Airways diventa la prima compagnia aerea a volare con l’A350 negli Stati Uniti. Il ferry flight ha lasciato l’ Hamad International Airport questa mattina alle 07:40 ora locale e arriverà al JFK International Airport di New York alle 14:00 ora locale circa. Qatar Airways è il vettore di lancio globale dell’ A350 ed è la prima compagnia a volare con l’aereo verso tre continenti. La flotta della compagnia di sette A350 attualmente vola due volte al giorno verso Francoforte, tutti i giorni verso Monaco e tre volte al giorno verso Singapore. Un ottavo A350 entrerà a far parte della flotta prima della fine dell’anno ed è previsto che volerà tutti i giorni verso Philadelphia dal 1° gennaio 2016. Altri A350 si uniranno alla flotta in tutto il 2016 e i passeggeri avranno la possibilità di sperimentare questi aeromobili sui voli verso Boston, con lancio il 16 marzo, su un nuovo secondo volo giornaliero per New York dal 1° aprile e verso Adelaide, Australia, dal 2 maggio.

Thomas Vatany - AAR.NET - 
“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea commerciale ad atterrare con l’A350 negli Stati Uniti”, ha detto il CEO di Qatar Airways Group Akbar Al Baker. “Come cliente di lancio globale di questo aereo di nuova generazione siamo entusiasti di presentarlo al mercato americano, dove inizieremo i voli commerciali dal 1° gennaio 2016 sulla nostra rotta verso Philadelphia”.

“Siamo lieti che l’A350 porterà la sua economia imbattibile e il comfort superiore per i passeggeri in un altro continente”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, che si unirà alle celebrazioni di Qatar Airways a New York per l’occasione. “L’A350 è l’aereo di scelta nella sua categoria ed è destinato a diventare un punto di riferimento tra i passeggeri per il suo impareggiabile comfort in cabina”.

Qatar Airways lancerà anche altre destinazioni in Nord America nel 2016. Attualmente vola verso otto destinazioni chiave: Chicago, Dallas, Miami, Houston, Montreal, New York, Philadelphia e Washington DC. La compagnia aerea inizierà i voli verso Los Angeles nel mese di gennaio, i voli verso Boston in marzo e quelli verso Atlanta nel mese di giugno.

Commenti