EASYJET festeggia i suoi 20 anni di storia

EasyJet, compagnia aerea low cost  leader in Europa, lancia oggi in anteprima sui social network italiani e di tutta Europa una nuova campagna pubblicitaria multicanale per celebrare il ventesimo compleanno.
Dal 1995 a oggi, easyJet ha contribuito a rivoluzionare il mondo del trasporto aereo in Europa, imprimendo un processo irreversibile di grande democratizzazione del volo e consentendo a una molteplicità di persone di avvicinarsi al trasporto aereo per la prima volta fino a renderlo oggi un mezzo che ha modificato stili di vita, avvicinando persone, facilitando relazioni e creando maggiori opportunità di sviluppo e crescita individuale ed economica. 

Franco De Angelis - AAR.NET - 
Sono infatti le storie delle persone - della generation easyJet - a caratterizzare la nuova campagna pubblicitaria, che si sviluppa intorno all’immagine iconica di una ruota panoramica, emblema degli incontri che negli anni easyJet ha reso possibili grazie alla propria capacità di offrire viaggi semplici a tariffe accessibili a tutti, su una vasta rete di collegamenti.

In Italia, in particolare, la compagnia ha operato il primo volo nel 1998, collegando Venezia a Londra. Da allora ha costantemente aumentato gli investimenti nel Paese consentendo a milioni di persone di volare e di acquisire stili di vita e arricchimenti culturali ed economici, altrimenti preclusi e per pochi. Oggi easyJet collega l’Italia a 21 paesi europei, con una presenza di primo piano in 17 aeroporti italiani, trasportando oltre 15 di milioni di passeggeri verso 176 destinazioni in Italia, Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Oltre allo spot televisivo, la campagna comprende affissioni su scala nazionale e una pianificazione online e sui social network, dove sarà visibile in anteprima a partire da oggi, 18 settembre.

Per ringraziare tutti coloro che hanno volato con easyJet nel corso di questi anni, la compagnia lancia un’iniziativa sui socialmedia invitandoli a condividere le foto preferite scattate in tutta Europa durante le vacanze trascorse dal 1995 a oggi. Tutte le immagini verranno poi assemblate come tessere di un mosaico, e utilizzate per realizzare una livrea speciale di un aeromobile easyJet composta dalle più belle immagini dei passeggeri.

Per partecipare all’iniziativa, il cui hashtag ufficiale è #inostri20anni, i clienti di easyJet possono caricare il proprio scatto fotografico preferito sul sito dedicato https://20anni.easyjet.com/ entro il prossimo 14 ottobre. Fra tutte le immagini caricate sul sito, easyJet selezionerà le quattro migliori. Gli autori vinceranno un biglietto andata e ritorno per due persone verso una delle destinazioni a scelta, servite da easyJet.

Noemi Frisoli, Marketing Manager di easyJet Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi dell’importante traguardo raggiunto ed è per questo che vogliamo festeggiare il nostro 20esimo compleanno con una campagna pubblicitaria rappresentativa della nostra grande capacità di democratizzazione del volo. Inoltre per ringraziare i clienti abbiamo predisposto una serie di iniziative con l’obiettivo di renderli, ancora una volta, protagonisti della campagna e dei nostri festeggiamenti”.

Commenti