AERONAUTICA MILITARE: cambio di vertici alla 46^ Brigata Aerea di Pisa

Alla presenza delle massime autorità civili e militari della città di Pisa, si svolto il  passaggio delle consegne tra i due comandanti della 46ª Brigata Aerea; un momento molto significativo per il Generale Boi che lascia il comando assunto nel luglio 2013 al subentrante Generale Achille Cazzanica, personaggio di spicco e per molti già noto per i suoi trascorsi da Comandante del 4° Stormo e responsabile a più livelli della comunicazione e pubblica informazione dell'Arma Azzurra. Il Generale Boi, dopo l'encomiabile lavoro svolto in seno alla 46^ Birgata Aerea di Pisa,  è chiamato a Roma a guidare il Comando delle Forze di Supporto e Speciali. 

"Avete fatto molto bene quello che vi è stato chiesto di fare " ha detto Lodovisi al personale della Brigata schierato in uno degli hangar della base pisana; "nulla forse di straordinario, ma orgogliosamente e con passione avete svolto il vostro lavoro. E questo nonostante le difficoltà del momento". 
"Tecnologia e patrimonio umano sono le vostre punte di eccellenza – ha concluso – e voi siete riusciti, in ogni circostanza e in ogni luogo dove siete stati chiamati a coniugare bene tecnologia alle necessità delle situazioni".

La 46ª Brigata Aerea di Pisa sarà chiamata a compiti operativi sempre maggiori, anche per contrastare i nuovi tipi di minaccia che abbiamo visto essere molto variabile e pericolosa. Su questo stiamo valutando come adeguarne l’operatività». Lo ha detto il generale di squadra aerea Maurizio Lodovisi, comandante della «Squadra» dell’Aeronautica (in pratica tutta la flotta degli aerei militari italiani), oggi 11 settembre alla base aerea di Pisa San Giusto per presiedere al cambio di comando tra il generale Roberto Boi e il generale subentrante Achille Cazzaniga.

Commenti