S7 AIRLINES prende in consegna il primo A320 Neo

S7 Airlines ha preso in consegna il suo primo A320neo, equipaggiato con motori Pratt & Whitney PurePower Geared Turbofan PW1100G-JM . Acquisito attraverso un contratto di leasing da BOC Aviation, il nuovo A.320 di S7 rappresenta anche il primo della serie equipaggiato con motori PW1100G-JM che si aggiunge alla flotta di BOC Aviation.

“S7 Airlines sta costantemente rinnovando la propria flotta utilizzando le più recenti tecnologie e innovazioni dei principali produttori mondiali. I velivoli Airbus A320neo sono i velivoli più efficienti, il consumo di carburante è ridotto e il range è ampliato rispetto alla precedente generazione. S7 Airlines sarà la prima compagnia in Russia a sperimentare il nuovo livello di comfort offerto da questi aeromobili moderni”, ha detto, Vladislav Filev, chairman of the board of S7 Airlines. “Questa consegna è una pietra miliare per noi: non solo questo è il primo A320neo consegnato ad una compagnia aerea russa, ma è anche il primo A320neo nel paese ad essere equipaggiato con la new engine technology di Pratt & Whitney”, ha dichiarato Robert Martin, managing director and chief executive officer of BOC Aviation.

“Come compagnia aerea in crescita e nuovo cliente di Pratt & Whitney, siamo sicuri che S7 apprezzerà i vantaggi che offre questo motore all’avanguardia, in particolare in termini di risparmio di carburante e emissioni”, ha dichiarato Chris Calio, president, Pratt & Whitney Commercial Engine. “Ringraziamo anche BOC Aviation per essere il primo a piazzare uno dei molti velivoli GTF-powered che S7 acxquisirà in leasing”.

Il motore Geared Turbofan (GTF) fornisce agli operatori una riduzione dei consumi del 16% e una riduzione del 50% delle emissioni. Il large bypass ratio riduce anche l’impronta acustica del motore fino al 75%.

La famiglia di motori PurePower dispone di ordini, compresde le opzioni, da oltre 80 clienti in 30 paesi.

Commenti