NORWEGIAN.COM, riceve il primo Boeing 737-MAX 8

Boeing e Norwegian hanno celebrato la consegna dei primi due 737 MAX 8 della compagnia aerea. Norwegian è il primo vettore europeo a prendere in consegna il 737 MAX e opererà gli aerei sui voli transatlantici tra il Nord Europa e la costa orientale degli Stati Uniti. “Abbiamo aspettato con impazienza la consegna dei nostri Boeing 737 MAX e siamo felici di unirli alla nostra flotta oggi”, ha dichiarato Bjørn Kjos, Norwegian Chief Executive Officer.

“Siamo la prima compagnia aerea europea a operare questo nuovo aereo e siamo anche la prima compagnia aerea del mondo a operare con esso da e verso gli Stati Uniti. Questo aereo ci permette di aprire nuovi percorsi, con la speranza di offrire sia agli americani che agli europei tariffe transatlantiche ancora più convenienti. Fornirà ai nostri passeggeri anche un’esperienza a bordo migliore, riducendo inoltre sia i consumi che le emissioni di anidride carbonica”. Norwegian è il sesto più grande vettore low-cost nel mondo e vola oltre 500 rotte verso più di 150 destinazioni in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Thailandia, Caraibi e Stati Uniti. Attualmente opera una flotta di oltre 100 737-800 Next-Generation e oltre una dozzina di 787-8 e 787-9 Dreamliner. Il vettore di Oslo ha anche ordini per 108 737 MAX 8 e 19 787-9.
“Il 737 MAX 8 è una notevole aggiunta alla flotta Norwegian, che consentirà alla compagnia aerea di avviare il prossimo capitolo nella sua incredibile storia di crescita dei viaggi a basso costo e a lungo raggio”, ha dichiarato Kevin McAllister, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “È un onore straordinario che una compagnia innovativa come Norwegian sarà il primo vettore europeo a volare il 737 MAX e siamo certi che questo aereo avrà un ruolo fondamentale nel suo continuo successo”.
Il 737 MAX incorpora i propulsori CFM International LEAP-1B, Advanced Technology winglets, Boeing Sky Interior, large flight deck displays e altri miglioramenti per offrire la massima efficienza, affidabilità e comfort.

Commenti