MANDARIN AIRLINES, ordine per sei nuovi ATR serie 600

ATR e Mandarin Airlines,consociata regionale della compagnia di bandiera di Taiwan China Airlines, hanno firmato l'accordo commerciale per l’acquisto di sei esemplari di  ATR 72 serie 600 per un valore di circa 160 milioni di dollari USA.  Con l’acquisizione di questi nuovi ATR -600, Mandarin Airlines diventa un nuovo membro della famiglia ATR. 
L’aereo opererà all’interno della rete domestica di Taiwan con tecnologie di sicurezza ancor più avanzate ed i più alti standard di comfort per i passggeri. Con la sua nuova flotta di ATR 72-600, Mandarin Airlines beneficerà dei costi operativi più bassi tra tutti i velivoli regionali da 70 posti e potrà competere in un mercato estremamente impegnativo con servizi aerei all’avanguardia e convenienti. 

Oltre alla firma del contratto, ATR fornirà anche supporto tecnico a China Airlines e alle sue controllate per creare in-house capabilities per ATR heavy maintenance, fino ai C-checks. Commentando questo accordo, Christian Scherer, CEO di ATR, ha dichiarato: “Siamo onorati dalla decisione di China Airlines e Mandarin Airlines, che hanno condotto una valutazione molto approfondita riguardo le alternative per la loro rete regionale a Taiwan. Il risultato dimostra ancora una volta che quando viene valutato in modo competitivo, l’ATR 72-600 prevale agli occhi delle compagnie aeree più esigenti. Ci auguriamo di poter collaborare con Mandarin e di supportare le loro operazioni”.



Commenti