AIR TRANSAT, quattro nuovi A321 XLR in locazione da Air Lease Corporation per il 2025


Air Lease Corporation ha annunciato contratti di locazione a lungo termine per quattro nuovi aeromobili Airbus A321XLR con Air Transat (Canada). 
Tre nuovi aeromobili dovrebbero essere consegnati lla compagnia aerea a partire dalla fine del 2025 fino al 2026 dal portafoglio ordini di ALC con Airbus. L’accordo include anche un’opzione per un ulteriore aeromobile A321XLR da consegnare nel 2027.

“ALC è lieta di annunciare questo contratto di locazione per quattro nuovi A321XLR con Air Transat ed essere la prima a presentare l’XLR alla compagnia aerea canadese”, ha affermato Steven Udvar-Házy, Presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “L’A321XLR porterà nuovi livelli di comfort e un servizio eccellente ai passeggeri di Air Transat, fornendo al contempo miglioramenti significativi all’efficienza operativa della compagnia aerea”.

Il nuovo accordo di leasing di Air Transat con il nostro partner di fiducia ALC rappresenta un’altra pietra miliare nel rinnovamento e nella semplificazione della nostra flotta intrapreso dal 2017. 
Insieme agli A321LR, i nuovi XLR permetteranno al vettore di migliorare la qualità degli obbietivi commerciali, soprattutto nei collegamenti  transatlantici:  aumento delle frequenze a parità di capacità. L’aggiunta di questi nuovi A321 XLR alla  flotta, permetterà al vettore anche una maggiore flessibilità operativa in quanto, questo tipo di aeromobile, si adatta molto bene alle  esigenze operative e ai nuovi abbiettivi commerciali. 

Commenti