WIZZAIR, acquisterà 75 nuovi aerei entro il 2030


WIZZAIR è sulla buona strada per diventare una compagnia aerea da 500 aeromobili entro il 2030 ma non solo..... l'intento è quello di ridurre le emissioni di CO2 di un ulteriore 25%.
La compagnia aerea low-cost in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, annuncia di aver presentato ad Airbus la notifica per l’esercizio dei diritti di acquisto di 75 aeromobili Airbus A321neo.

I 75 aeromobili A321neo aggiuntivi, la maggior parte dei quali dovrebbe essere consegnata nel 2028-29, contribuiscono all’ambizioso obiettivo di Wizz Air di triplicare, e anche oltre, le dimensioni della sua flotta entro la fine del decennio per diventare una compagnia aerea con 500 aeromobili.
Consolidando la posizione di Wizz Air come una delle compagnie aeree low-cost più sostenibili, l’aereo A321neo incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione e offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto.

Wizz Air dispone attualmente di una flotta di 165 aeromobili Airbus ultramoderni ed efficienti e gestisce una delle flotte a corto raggio più giovani al mondo, offrendo ai clienti un’esperienza di viaggio impareggiabile e riducendo al minimo le emissioni di carbonio.

Commenti