VOLOTEA, due nuove rotte dal Marco Polo di Venezia: Saragozza e Karpathos
Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha annunciato già da oggi le nuove rotte per l’estate 2018 in partenza da Venezia. Il vettore, che riconferma tutto l’operativo voli, aggiungerà ai suoi cavalli di battaglia due nuovi collegamenti verso Saragozza (al via dal 4 giugno con 2 frequenze settimanali per un’offerta totale di 8.500 posti) e Karpathos (al via dal 3 giugno una volta a settimana per un totale di 2.750 posti). Sale così a 36 il numero di destinazioni (9 domestiche e 27 all’estero) raggiungibili dallo scalo veneziano a bordo degli aeromobili del vettore. Ottime le performance Volotea che, nel solo periodo estivo, ha trasportato circa 345.700 passeggeri (+10% rispetto all’estate 2016).
“Annunciamo con grande piacere i nuovi voli in partenza dal Marco Polo alla volta di Saragozza e Karpathos, rafforzando l’asse turistico che in questi ultimi anni abbiamo contribuito ad alimentare da e per Venezia – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. – Grazie a queste due importanti novità, al Marco Polo potremo contare su di un portfolio di 36 rotte, attestandoci nuovamente al primo posto per numero di destinazioni collegate.” Ma non è tutto! Venezia si fregia inoltre di un altro importante risultato: è infatti il primo aeroporto nel network del vettore per numero di mete collegate.
“Per la nostra Società è una grande soddisfazione vedere che Volotea continua ad incrementare i suoi collegamenti al Marco Polo ” – dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE – “L’espansione del network della compagnia è un segnale di forte radicamento nel nostro territorio e di progressiva fidelizzazione dell’utenza in un arco di oltre cinque anni, da quando Volotea scelse Venezia come prima base operativa”.
Sin dall’inizio della sua attività, nel 2012, Volotea ha creduto nelle potenzialità dello scalo e ha continuato ad investire, trasportando ad oggi più di 2.940.000 passeggeri da e per Venezia. I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni di elevato appeal e grande vitalità: per il 2018, infatti, la compagnia scenderà in pista con 7.000 voli pari a 1.000.000 di biglietti in vendita al Marco Polo.
L’anno prossimo, quindi, il vettore collegherà il Marco Polo con 9 destinazioni in Italia – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 27 all’estero: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza (novità 2018) in Spagna. Da non dimenticare poi i voli verso Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia, Karpathos (novità 2018), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia e, infine, Praga nella Repubblica Ceca. E una speciale promozione è stata ideata per il lancio delle nuove rotte in partenza da Venezia: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro verso Karpathos e Saragozza.
A Venezia, Volotea festeggia un altro importante risultato. Nel periodo estivo (1 giugno - 31 agosto 2017) sono stati infatti circa 345.700 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dallo scalo veneziano. Un numero importante che conferma il percorso di crescita forte e costante del vettore a Venezia: basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2016 i passeggeri transitati dal Tessera con Volotea hanno fatto registrare un incremento del +10% (giugno-agosto 2017 vs giugno-agosto 2016).
“Venezia si conferma uno scalo di fondamentale importanza per le strategie di sviluppo di Volotea. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare in sinergia con l’aeroporto Marco Polo al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni. – continua Rebasti. – Per la gioia dei vacanzieri veneziani, con le novità dell’estate 2018 Volotea incrementerà del 5,8% il numero di mete raggiungibili, offrendo un bouquet di destinazioni fra le più apprezzate durante i mesi caldi”.
Volotea ha conquistato i passeggeri grazie all’affidabilità del servizio offerto: più di 9 su 10 consigliano il vettore a parenti e amici (tasso di raccomandazione pari al 91,28%).
Commenti
Posta un commento