MALAYSIA AIRLINES firma un "Memorandum of Understanding" con Beoing per l'acquisto di 16 nuovi aerei

Boeing e Malaysia Airlines hanno firmato un Memorandum of Understanding per l'acquisto di nuovi 16 aerei, rispettivamente otto 787-9 Dreamliner e otto ulteriori diritti di acquisto per velivoli 737 MAX 8, comprensivo del pacchetto di assistenza. Una volta finalizzato, l’ordine verrà inviato all’Orders and Deliveries website di Boeing. 

“Malaysia Airlines è orgogliosa di firmare questo MOU per i Boeing 787-9 Dreamliner e altri 737 MAX, basandosi sulla nostra partnership di più di 40 anni con Boeing”, ha dichiarato Peter Bellew, managing director and chief executive officer of Malaysia Airlines. “I nuovi velivoli widebody sono una chiave per rendere Malaysia Airlines una compagnia aerea premium che offra ancora un prodotto a cinque stelle. Il range del 787-9 offre la capacità di operare in futuro verso qualsiasi punto in Europa e verso alcune destinazioni in Usa da Kuala Lumpur. Il MOU con Boeing sul loro programma Global Fleet Care permetterà alle due società di costruire una MRO di classe mondiale per i 737 MAX, 787 e 737 NG, basata sulle facilities esistenti in Malesia e a Kuala Lumpur”. Malaysia Airlines attualmente opera più di 50 737 Next-Generation e dispone di ulteriori 25 737 MAX in ordine, di cui 10 737 MAX 10.
“Boeing offre il meglio degli aerei single aisle e widebody a livello mondiale e siamo lieti che Malaysia Airlines continui ad avere fiducia in Boeing con questo MOU per 16 aerei”, ha dichiarato Kevin McAllister, President and Chief Executive Officer, Boeing Commercial Airplanes. “I 787 e i 737 MAX offriranno a Malaysia Airlines un’eccellente efficienza nei consumi, economia e una passenger experience superiore, mentre continuano a crescere nel Sud-Est asiatico e oltre”.

Commenti