LUFTHANSA incrementa i voli a lungo raggio dagli aeroporti di Berlino e Dusseldorf

A partire dall’8 novembre 2017 Lufthansa volerà non stop da Berlino a New York cinque volte a settimana. Ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato alle 17:35, un Airbus A330-300 decollerà in direzione ovest e arriverà all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York alle 21:35. Il volo di ritorno lascerà New York a tarda notte e arriverà all’aeroporto Tegel alle 12:15 il giorno successivo. Questa è la prima volta dal 2001 che Lufthansa staziona un aereo a lungo raggio nella capitale. 

La ripresa della connessione Düsseldorf-Miami dal prossimo inverno arriva in risposta a molte richieste dei passeggeri del Nord Reno-Westfalia. Dall’8 novembre 2017 ci sarà una connessione ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo parte alle 12:05 e raggiunge la città in Florida alle 17:50. Il volo di ritorno decolla alle 19:30 in direzione Düsseldorf, arrivando nella capitale del Nord Reno-Westfalia alle 9:30 della mattina successiva, operato con Airbus A330-300. I passeggeri possono prenotare voli in Business, Premium Economy e Economy Class su www.lh.com, presso i partner delle agenzie di viaggio Lufthansa e presso i punti vendita Lufthansa negli aeroporti. Anche Eurowings sta espandendo il suo prodotto di viaggio a lungo raggio nel prossimo winter schedule, aggiungendo ulteriori servizi sia dagli aeroporti di Colonia/Bonn che da Düsseldorf. Oltre ai sei Airbus A330 già presenti a Colonia/Bonn, dall’8 novembre Eurowings baserà un settimo velivolo in servizio a lungo raggio, che inizialmente opererà voli da Düsseldorf verso destinazioni dei Caraibi.

Eurowings prevede di accelerare ulteriormente la crescita delle sue operazioni a lungo raggio nel summer timetable 2018, aumentando la propria capacità ad una flotta di dieci aerei. L’espansione darà alla compagnia aerea una presenza particolarmente forte nella regione del Nord Reno-Vestfalia, da cui servirà destinazioni in tutto il mondo con almeno sette aeromobili a lungo raggio. Le destinazioni servite comprendono punti popolari negli Stati Uniti, ma anche i Caraibi e l’Estremo Oriente. Le nuove rotte Berlino-New York e Düsseldorf-Miami di Lufthansa saranno trasferite a Eurowings nell’estate del 2018, aggiungendo l’aeroporto di Berlino Tegel alle operazioni a lungo raggio di Eurowings.

“Saremo in grado di avere un impegno più forte a Düsseldorf, se l’aeroporto offrità parametri economici favorevoli e, innanzitutto, parametri operativi più sostenibili”, sottolinea Thorsten Dirks, Lufthansa Executive Board Member and Eurowings CEO. Come compagnia aerea più grande nel Nord Reno-Vestfalia, Eurowings gioca già un ruolo centrale nell’aeroporto di Düsseldorf, non da ultimo attraverso i voli di feeder sui servizi a lunga distanza delle compagnie Star Alliance Singapore Airlines, Air China e All Nippon Airways.
Eurowings estenderà anche il suo prodotto a lungo raggio a Monaco di Baviera il prossimo anno. Tre Airbus A330 saranno basati all’aeroporto di Monaco per operare questi servizi a partire dalla fine di marzo in poi.

Commenti