VOLOTEA, annuncia 4 nuove destinazioni da Verona

Volotea, annuncia l’avvio di 4 nuove rotte per la prossima stagione estiva per la gioia dei viaggiatori veronesi: Atene - dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti - e Creta - dal 28 giugno una volta a settimana per un totale di 4.500 posti), Faro dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e dell’Italia con destinazione Pantelleria dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti. Con queste 4 novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 10 in Italia e 10 all’estero. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 206.200 passeggeri trasportati, pari ad un incremento del 27% rispetto all’estate 2016.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi nuovi collegamenti dallo scalo veronese alla volta di 4 splendide mete dal grande fascino e appeal turistico - commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - Queste importanti novità arricchiscono in modo significativo la nostra offerta a Verona, portando a 20 il numero di città raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili. I nuovi voli comodi e sempre diretti, andranno a rafforzare l’asse turistico da e per Verona che abbiamo contribuito ad alimentare sin dall’avvio delle nostre operazioni”.

“La partnership con Volotea prosegue con il potenziamento delle rotte e l’ampliamento delle destinazioni servite, a riprova di quanto sia forte la sinergia tra la compagnia e lo scalo di Verona - aggiunge Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona -. Siamo certi che le nuove destinazioni incontreranno ancora di più le esigenze dei nostri passeggeri”.

Per il 2018 Volotea decolla dal Catullo verso 20 destinazioni, 10 domestiche - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria (novità 2018) - e 10 all’estero - Atene (novità 2018), Creta (novità 2018), Faro (novità 2018), Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Santorini, Mykonos e Tirana. E una speciale promozione è stata ideata per il lancio delle nuove rotte in partenza da Verona: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro verso Faro, Creta, Pantelleria e Atene.

Ma c’è un’altra importante novità che interesserà l’aeroporto di Verona: il Catullo sarà la prima base Volotea in Italia ad operare l’intera programmazione voli con Airbus A319. Questa decisione conferma l’importanza strategica dello scalo per i piani di sviluppo del vettore: grazie all’introduzione dei nuovi aerei, il vettore incrementerà del 20% la capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 posti degli Airbus A319. Infine, con i nuovi aeromobili, la low cost potrà operare rotte più lunghe e approcciare nuovi mercati.

“La presentazione odierna è di particolare rilievo per un duplice motivo, da un lato l’incremento del network Volotea con quattro nuove destinazioni, dall’altro il passaggio dall’utilizzo del Boeing 717 all’Airbus A319, che determinerà un aumento del 23% dei posti offerti, con un conseguente consolidamento di Volotea come primo vettore del Catullo”, dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE.

Sin dall’inizio della sua attività a Verona, nel 2012, Volotea ha creduto nelle potenzialità dello scalo e ha continuato ad investire, trasportando fino ad oggi più di 1.331.000 passeggeri. I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni: per il 2018 la compagnia incrementerà il numero di mete raggiungibili, operando 5.560 voli pari a 800.000 biglietti in vendita.

“A Verona festeggiamo un altro importante risultato. Nel periodo estivo (1 giugno - 31 agosto 2017) sono stati oltre 206.200 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dallo scalo veronese - continua Rebasti - Un numero importante, che conferma il trend di costante crescita registrato al Catullo! Basti pensare che, rispetto all’estate 2016, i passeggeri transitati dallo scalo veronese a bordo della nostra flotta sono aumentati del +27%”.

Volotea continua a conquistare passeggeri a Verona e, grazie a i suoi collegamenti diretti e veloci, ha registrato un tasso di raccomandazione dell’86,2% e un load factor pari al 90%.

Commenti