HONG KONG AIRLINES prende in consegna il primo Aibus A-350 XWB

Hong Kong Airlines ha preso in consegna il suo primo A350-900, attraverso un contratto di locazione da AerCap, rendendo il vettore la quindicesima compagnia aerea ad operare l’aeromobile. Nel complesso Hong Kong Airlines acquisirà 21 Airbus A350 XWB, di cui 15 acquistati direttamente da Airbus e sei in locazione da lessor di terze parti. 

Hong Kong Airlines ha configurato il suo A350-900 con un layout a tre classi con un totale di 334 posti, di cui 33 in Business Class, convertibili in letti completamente piatti, 108 nella nuova classe di cabina “Economy Comfort” e 193 in Economy Class. L’aeromobile presenta i prodotti più recenti riguardo la cabina, tra cui un nuovo entertainment system e full in-flight connectivity. 
Dopo un periodo iniziale di volo su rotte regionali, l’A350-900 di Hong Kong Airlines comincerà le operazioni a lungo raggio a dicembre di quest’anno, operando il servizio non-stop del vettore verso Los Angeles. 

L’A350 XWB è dotato di un innovativo aerodynamic design, carbon fibre fuselage and wings e nuovi motori Rolls-Royce molto efficienti nei consumi. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli ineguagliabili di efficienza operativa, con una forte riduzione dei consumi e delle emissioni, insieme a costi di manutenzione inferiori. Come fondatore del cabin brand “Airspace by Airbus”, la cabina dell’A350 XWB offre ai passeggeri e agli equipaggi il massimo comfort, benessere e tecnologia. Ad oggi, Airbus ha registrato un totale di 848 ordini fermi per l’A350 XWB da 45 clienti in tutto il mondo, rendendolo uno degli aeromobili wide-body di maggior successo di sempre. Con 287 ordini fermi per l’A350 da vettori in Asia-Pacifico, la regione rappresenta oltre un terzo delle vendite totali per il tipo di velivolo fino ad oggi.

Commenti