IBERIA EXPRESS atterra a Cagliari ed avvia i collegamenti con Madrid

L'aeroporto di cagliari da il benvenuto ad Iberia Express che da questa settimana collega Madrid a Cagliari. La linea aerea spagnola con tre frequenze settimanali, mercoledi, venerdi e domenica. Cagliari, insieme a Cardiff e Creta, rientra tra le tre nuove destinazioni che Iberia Express inaugura per questa stagione estiva. Il capoluogo sardo si aggiunge a Napoli, dove Iberia Express vola giornalmente, per ampliare l’offerta della Compagnia nel mercato italiano. In totale, il Gruppo Iberia offre dieci destinazioni italiane: Bologna, Firenze, Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Venezia e, durante la stagione estiva, anche Catania. Giulio Manunta, Head of Pricing & Revenue di 

Iberia Express, commenta: “Questa nuova rotta con Madrid offre all’isola una connessione importante non solo con la Spagna, ma anche con molteplici destinazioni europee e di lungo raggio del Gruppo Iberia. Siamo fiduciosi non solo che sarà accolta favorevolmente dai passeggeri sardi, ma che possa contribuire a incrementare il flusso turistico degli spagnoli che voleranno in Sardegna per scoprire il suo fascino mediterraneo”. I biglietti per Madrid partono da 39 euro per tratta tasse incluse e si potranno acquistare su iberiaexpress.com e nel resto dei canali di distribuzione del Gruppo Iberia.

Carlo Ibba, presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Iberia Express che da oggi collega il nostro scalo con una destinazione prestigiosa come Madrid. Il mercato spagnolo è per noi di grande interesse”. Della stessa opinione Gabor Pinna, vice presidente SOGAER: “Forti del trend di crescita del nostro aeroporto che a maggio ha visto un incremento dei passeggeri sulle tratte internazionali pari al 34,54%, siamo certi che i nuovi voli verranno accolti col giusto entusiasmo dai sardi che già conoscono la penisola iberica e la sua capitale, da quelli che ancora la devono scoprire, e dai turisti spagnoli desiderosi di visitare la nostra bellissima terra”.

Una delle migliori maniere di visitare Madrid è passeggiare per i suoi quartieri, conoscendo la sua storia e approfittando della sua gastronomia. La capitale spagnola è una città che non dorme mai e vi sono attività per tutti i tipi di pubblico. Madrid offre una grande offerta turistica. Cultura, divertimento, gastronomia sono solo alcune delle opzioni che propone la città. Tra i suoi fiori all’occhiello principali vi sono il Paseo del Arte, nel quale si ubicano i tre grandi musei della capitale: il museo del Prado, il Thyssen Bornemisza e il Reina Sofia. Madrid offre anche un turismo attivo come itinerari per la Sierra di Madrid e attività all’aperto; senza dimenticare la possibilità di fare shopping per la città, dagli acquisti di lusso fino a negozi storici, passando per mercatini e mercati alimentari.

Iberia Express, filiale di Iberia, opera rotte di corto e medio raggio e apporta traffico diretto, oltre che alimentare la rete di lungo raggio di Iberia. E’ membro di Oneworld, un’alleanza di quindici compagnie aeree che offre ai suoi passeggeri 14.000 voli giornalieri verso circa 1.000 aeroporti in 150 paesi. Nel 2016 Iberia Express è stata l’aerolinea low cost più puntuale del mondo per il terzo anno consecutivo, secondo la società di consulenza FlightStats.

Commenti