ETIHAD e CHINA SOUTHERN annunciano l'accordo di codeshare

Etihad Airways e China Southern Airlines hanno annunciato una nuova partnership di codeshare, entrata in vigore il 22 giugno 2017. Ciò aumenta il numero di accordi di codeshare gestiti dalla compagnia di Abu Dhabi a 53. Secondo l’accordo, China Southern Airlines metterà il suo codice “CZ” sui servizi quotidiani di Etihad Airways tra Pechino (PEK) / Shanghai (PVG) / Chengdu (CTU) e Abu Dhabi. 

La partnership codeshare darà agli ospiti di Cina Southern l’opportunità di prenotare voli in codeshare da e per Abu Dhabi, connettendosi al network Etihad di oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Mohammad Al Bulooki, Etihad Airways Executive Vice President Commercial, ha dichiarato: “La partnership di codeshare con China Southern Airlines rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo del network e una componente chiave dell’impronta nel mercato cinese. Questo è un ulteriore esempio della nostra strategia di collaborare con i partner per estendere la nostra portata e offrire ai viaggiatori business e leisure più opzioni. La Cina è uno dei mercati in più rapida crescita nel mondo e uno dei più competitivi. 

Grazie alla partnership con China Southern Airlines, ogni compagnia aerea potrà utilizzare i suoi punti di forza per trarre vantaggi e offrire maggiori possibilità di scelta, con una connettività maggiore per tutti gli ospiti, sperimentando i servizi e i prodotti di prima classe offerti da entrambe le compagnie”. Etihad Airways e China Southern Airlines stanno progettando di attuare una reciproca loyalty partnership in un prossimo futuro, per consentire agli ospiti di guadagnare e riscattare miglia sui voli di entrambe le compagnie.

Etihad Airways ha inoltre annunciato che ha ottenuto tre riconoscimenti agli Skytrax World Airline Awards: World’s Best First Class, Best First Class Onboard Catering, Best First Class Airline Seat. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi presso il Musee de l’Air et de l’Espace, come parte del Paris Airshow 2017.

Commenti