KOREAN AIR, atterra a Roma Fiumicino il nuovo Boeing 747-8 Intercontinental

La compagnia aerea Korean Air dal primo giugno opera collegamenti giornalieri da Roma-Fiumicino per Seoul Incheon, con il potenziamento della frequenza anche il mercoledì. I voli saranno effettuati con il nuovo Boeing 747-8 Intercontinental, per la prima volta in Italia. 

All’aeroporto di Fiumicino l’atterraggio dell’aeromobile è stato salutato con il tradizionale “water cannon” di benvenuto. Il design degli interni è ispirato al Dreamliner, con poltrone di ultima generazione ed un sofisticato sistema di intrattenimento di bordo. L’Intercontinental, peraltro, può trasportare più passeggeri e coprire una maggiore distanza rispettando l’ambiente, grazie ai motori di nuova generazione, con un consumo di carburante minore rispetto a qualsiasi precedente Boeing 747. “Siamo onorati di esser al fianco di Korean Air in un giorno così importante - ha spiegato al taglio del nastro Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR - Oggi festeggiamo insieme l’arrivo sullo scalo del primo Boeing 747-8 operativo su Fiumicino. La presenza del Jumbo coreano, oltre a essere un gradito ritorno di un aeroplano che ha fatto la storia dell’aviazione civile, è la conferma di un avviato percorso di crescita che consolida la storia comune di Korean Air e ADR. Negli ultimi anni, infatti, Korean Air ha più che raddoppiato i posti offerti da/per Roma, un ulteriore segnale di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto i più alti livelli di qualità del servizio al passeggero. Un risultato che ADR intende confermare nel futuro”.

Sono 10 i collegamenti settimanali garantiti dal vettore in Italia. L’aereo è configurato con 368 posti totali, con la novità della classe First Class Kosmo 2.0, che include una porta scorrevole e divisori più alti, per creare maggiore privacy per i passeggeri. Ogni sedile, largo 24 pollici, comprende anche un monitor HD. Attualmente Korean Air dispone nella propria flotta di sette Boeing 747-800i ed altri tre verranno consegnati entro la fine del 2018. Nel 2016 il vettore ha trasportato oltre 26 milioni di passeggeri. Opera 460 voli giornalieri verso 133 città in 46 paesi di 6 continenti, con una flotta di 177 velivoli, compresi 10 Airbus A380.

Commenti