ETHIOPIAN AIRLINES, espande il code-share con Singapore Airlines

Ethiopian Airlines e Singapore Airlines, Membri di Star Alliance, ampliano il loro accordo di codeshare a partire dal 01 giugno 2017, offrendo ai clienti che viaggiano tra l’Africa e l’Asia opzioni di connettività.

Nel mese di giungo 2017 verrà lanciato il volo non-stop di Ethiopian Airlines per Singapore da Addis Abeba che coprirà parte dell’espansione dell’accordo di codeshare.
In base all’accordo, i clienti Ethiopian Airlines potranno accedere a più destinazioni in Australia, Cina, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Tailandia e Vietnam attraverso l’ampia rete di Singapore Airlines. A loro volta i clienti Singapore Airlines potranno godere della vasta rete intra-africana di Ethiopian Airlines, tra cui paesi come il Botswana, Burkina Faso, Ciad, Costa d’Avorio, Kenya, Nigeria, Mozambico, Repubblica del Congo, Ruanda, Seychelles, Sud Africa, Tanzania e Zimbabwe.

Il Signor Girma Shiferaw, Acting Vice President, Strategic Planning and Alliances di Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Singapore Airlines per il completamento di questo accordo di vitale importanza. Le due Compagnie Aeree potenzieranno le rispettive reti in Asia e Africa per offrire ai clienti le migliori opzioni di connettività con un biglietto e un singolo check-in presso il primo aeroporto d’imbarco. Questo accordo svolgerà inoltre un ruolo fondamentale nel migliorare i legami di investimento commerciale e turistico tra un’Africa in crescita e un’altamente sviluppata, innovativa e business-friendly Singapore”.

Il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, il Signor Tan Kai Ping, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per l’espansione dell’accordo di codeshare con Ethiopian Airlines. Questa significativa espansione della nostra importante partnership è in linea con il nostro continuo sforzo di ampliare continuamente la copertura del nostro network e di offrire ai clienti più opzioni di viaggio e comodità tra l’Africa, Asia e il Pacifico Sud-occidentale”.
Le Compagnie Aeree hanno prima iniziato un code-sharing sui voli da e per Dubai nel 2011. L’espansione dei voli in codeshare è soggetta ad approvazione legislativa e verranno progressivamente resi disponibili per la vendita attraverso i diversi canali di vendita.

Ethiopian Airlines dispone della flotta più giovane del continente africano con un’età media di cinque anni e serve oltre 90 destinazioni internazionali in cinque continenti con oltre 240 partenze giornaliere.
Singapore Airlines opera con una moderna flotta composta da più di 100 aeromobili. Insieme alla sussidiarie completamente di proprietà, come SilkAir, Scoot e Tiger air, il Gruppo SIA copre più di 130 destinazioni in tutto il mondo.

Commenti