ETIHAD, incrementa la capienza sui voli Abu-Dhabi - Sydney

ETIHAD ha annunciato che, dal prossimo 29 ottobre 2017,  tutti i 14 voli settimanali sulla rotta Abu Dhabi - Sydney saranno operati con il nuovo e più capiente A380. 

I voli giornalieri con A380 verso Sydney saranno completati da un secondo servizio giornaliero con questo velivolo, con upgrade da un Boeing 777-300ER da 328 posti. L’annuncio arriva quando Etihad Airways segna il decimo anniversario dei voli verso Sydney, la sua prima destinazione australiana. La rotta London Heathrow - Sydney via Abu Dhabi offrirà quindi agli ospiti un servizio all-A380 in entrambe le direzioni. I tre voli quotidiani verso Londra Heathrow di Etihad Airways sono infatti operati con A380. A partire dal 1° giugno, anche il secondo servizio giornaliero verso New York sarà aggiornato a questo velivolo. Etihad Airways e il partner strategico Jet Airways hanno inoltre annunciato la firma di un accordo con il governo del Maharashtra per promuovere il turismo nello Stato indiano occidentale. La partnership permetterà a entrambe le compagnie aeree di capitalizzare i loro forti legami con il Maharashtra e di promuovere ulteriormente gli arrivi nella capitale Mumbai e oltre. È la prima volta che uno Stato indiano ha firmato un accordo di collaborazione per il turismo con il settore delle compagnie aeree.

Etihad Aviation Group inoltre ha annunciato la nomina di Robin Kamark come Chief Executive Officer, Airline Equity Partners. Kamark sarà responsabile per la direzione e lo sviluppo della Group minority equity investment strategy, che comprende quote in airberlin, Alitalia, Jet Airways, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional e Virgin Australia. Robin Kamark riporterà direttamente al Presidente e CEO del Gruppo, e sostituisce Bruno Matheu, che ha svolto il ruolo dal maggio del 2016 e abbandona per motivi personali.

Commenti