AIR FRANCE, consegnato il secondo Dreamliner

Al primo velivolo consegnato lo scorso dicembre, entra in flotta anche il secondo esemplare del Boeing 787 Dreamliner nei colori di Air France . Entro la fine del 2017 tre nuovi Boeing 787 entreranno si uniranno all flotta e si stima il 2018 per il raggiungimento di un "essett" di sei Dreamliner. 

La compagnia ha preso in consegna l’aeromobile presso la facility Boeing a Charleston, South Carolina, volando poi con un ferry flight verso Paris - Charles de Gaulle. Dopo qualche giorno presso la divisione maintenance, questo secondo Boeing 787 opererà il suo primo volo commerciale il 1° maggio verso Montreal. Air France attualmente opera il suo 787 verso Cairo e Londra, e inizierà a servire Lione alla fine di maggio. Nell’inverno 2017 diverse città dell’Africa e del Nord America accoglieranno questo nuovo velivolo. All’inizio del 2018 un 787 di Air France arriverà in Sud America a San Paolo.
Inoltre, il Gruppo Air France-KLM ha comunicato che a seguito del successo dell’accordo di code-share lanciato nel marzo 2016 tra Air France-KLM, Delta e Jet Airways, nonché dopo il miglioramento dello scorso settembre dei code-share esistenti attraverso Parigi e Amsterdam, i clienti del gruppo potranno ora beneficiare di nuove opzioni nel sud dell’India. A partire dal 29 ottobre 2017 i clienti Air France e KLM beneficieranno di due nuovi voli diretti operati da Jet Airways in India: 5 voli settimanali tra Parigi-Charles de Gaulle e Chennai e un volo giornaliero tra Amsterdam-Schiphol e Bengaluru. In questo modo, i passeggeri godranno di una più ampia scelta di voli verso l’India, con un solo check-in per i bagagli fino alla destinazione finale. I viaggiatori potranno anche guadagnare Miles su tutti i voli in code-share.

Commenti