QANTAS presenta il nuovo sedile "Premium Economy"

Nei giorni scorsi Qantas ha presentato il nuovo next generation Premium Economy seat, che dal prossimo mese di ottobre debutterà sulla flotta di Boeing 787-9 Dreamliner. Dalle forme decisamente più ampie, confortevoli e funzionali, il nuovo sedile è reclinabile e fornisce un livello di comfort ai vertici della categoria. 

La Premium Economy sui Dreamliner di Qantas includerà una cabina separata con 28 posti, configurata in un layout due-tre-due, e un sedile quasi il 10 per cento più ampio rispetto a quello dell’esistente Premium Economy di Qantas (largo come la Business Class di altre compagnie aeree), oltre che maggiormente reclinabile. Vi saranno inoltre schermi Panasonic il 25 per cento più grandi, cinque singoli vani portaoggetti e due punti di ricarica USB per posto, così come alimentazione AC in comune e una luce personale a LED progettata per minimizzare il disturbo ad altri passeggeri.

Alan Joyce, CEO di Qantas Group, ha detto: “Il Dreamliner di Qantas volerà alcune delle rotte più lunghe del mondo, tra cui quella non-stop da Perth a Londra, quindi ci siamo concentrati per rendere ogni cabina la più comoda della sua categoria. La nostra Business Suite è stata soprannominata ‘mini First Class’ da alcuni dei nostri frequent flyer e il nostro sedile Economy per il Dreamliner ha caratteristiche che alcuni riservano alla Premium Economy. Questo nuovo sedile Premium Economy sostiene in modo ottimale ed è completamente diverso da altri nella sua classe”.

Il nuovo sedile Premium Economy si basa su un prototipo di Thompson Aero Seating, personalizzato dal designer industriale australiano David Caon.
Qantas ha introdotto la Premium Economy con i suoi A380 nel 2008, aggiornando poi i Boeing 747. La compagnia valuterà l’aggiornamento delle cabine Premium Economy esistenti, in linea con la pianificazione della flotta e i cicli di produzione.

I Dreamliner di Qantas potranno ospitare 236 passeggeri in Business, Premium Economy ed Economy, una densità significativamente inferiore rispetto a molti concorrenti. Il primo di otto Dreamliner sarà consegnato nel mese di ottobre di quest’anno, con i primi servizi internazionali nel mese di dicembre tra Melbourne e Los Angeles. I voli tra Perth e Londra, che collegheranno direttamente Australia e Europa per la prima volta, inizieranno a marzo 2018.

Commenti