AIR CARAIBES riceve il primo Airbus A350 XWB

Air Caraïbes, compagnia aerea di Guadalupa, con base presso l'aeroporto di Pointe-à-Pitre-Le Raizet,  diventa la prima compagnia aerea francese ad operare l’A350 XWB. 


L’aereo, acquisito attraverso un contratto di  leasing da AerCap, è stato consegnato nel corso di una cerimonia tenutasi il 28 febbraio  presso l’Airbus Delivery Centre di Tolosa. 
Al termine della cerimonia il nuovo aereo, è decollato in direzione di Parigi Orly, da dove proseguirà verso Pointe-à-Pitre e Fort-de-France il 2 marzo in occasione del primo volo commerciale. 
L'Airbus  A350-900 è in grado di ospitare 389 passeggeri in una configurazione a tre classi (18 in Business, 45 in Premium Economy e 326 in Economy). Air Caraïbes prevede di operare il suo A350 XWB a fianco degli A330 che ha già in servizio sulle sue rotte tra Parigi e i Caraibi francesi. 




Fino ad oggi sono stati piazzati da Airbus ordini per 821 A350 XWB, con 44 clienti in tutto il mondo, rendendo questo uno dei programmi di maggior successo nel segmento degli aeromobili a lungo raggio.

Commenti