NORWEGIAN, wi-fi gratuito ad alta quota

Con il periodo estivo, gli aeroporti si popolano di viaggiatori di ogni tipo: dalle famiglie ai turisti solitari che hanno organizzato e pianificato tutto nei minimi dettagli, all’amante dell’improvvisazione che decide cosa fare solo all’ultimo minuto. Ma c’è un elemento che accomuna tutti: lo smartphone in mano. 

Proprio per andare incontro alle esigenze di viaggio di passeggeri sempre più tecnologici e social, che hanno necessità di una connessione Internet sempre attiva, Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, offre un servizio di Wi-Fi gratuito a bordo della maggior parte dei voli in Europa. Che si tratti di risolvere emergenze lavorative o di aggiornare in tempo reale via chat l’amico in attesa all’aeroporto, comunicare anche a 10.000 metri d’altezza non sarà quindi più un problema: ben un terzo dei passeggeri Norwegian, infatti, accede ai propri profili social dopo soli 5 minuti di volo.

“Da sempre osserviamo le abitudini dei nostri passeggeri, per capire come offrire loro un’esperienza di viaggio il più possibile confortevole e personalizzata - dichiara Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian -. La scelta di mettere a disposizione una connessione Wi-Fi sui nostri voli si inserisce all’interno di una policy che pone le esigenze dei viaggiatori sempre al primo posto. E i numeri confermano la nostra intuizione: sono infatti circa 18.000 gli utenti che usufruiscono del nostro servizio Wi-Fi ogni giorno”.

Insieme al servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, inoltre, Norwegian offre anche un sistema di entertainment che permette di accedere ad una vasta gamma di film e programmi TV on demand, fruibili anche dal proprio dispositivo (smartphone, tablet ecc).

Commenti