RYANAIR, nuove rotte per la "winter 2016/17"

Ryanair annuncia  l’introduzione della nuova tratta Perugia - Catania, che sarà disponibile a partire dalla stagione Winter 2016/17  con tre voli settimanali. Questo nuovo collegamento si aggiunge alla rotta per Trapani e a quelle per Bruxelles Charleroi e Londra Stansted già operate dalla compagnia aerea in Umbria. Ryanair annuncia inoltre l’introduzione della nuova tratta Trieste - Catania, che sarà disponibile nell’operativo invernale con tre voli a settimana. 

Questo nuovo collegamento si aggiunge alle rotte italiane per Trapani e Bari, e a quelle per Valencia e Londra Stansted già operate dalla compagnia aerea nello scalo friulano, confermando il grande interesse dimostrato dai passeggeri della Regione. La compagnia lancia inoltre l’operativo invernale su Venezia Treviso che prevede una nuova rotta per Sofia, 2 nuovi collegamenti invernali per Budapest e Malaga, voli aggiuntivi per Berlino e un totale di 22 rotte, che faranno volare 2.2 milioni di passeggeri l’anno. L’operativo per l’inverno 2016 di Venezia Treviso di Ryanair prevede: 1 nuova tratta per Sofia (2 voli settimanali); 2 nuovi collegamenti invernali per Budapest (3 settimanali) e Malaga (2 settimanali); Voli aggiuntivi per Berlino (da 3 settimanali a uno giornaliero); 22 rotte totali.

Viene lanciato inoltre da Ryanair l’operativo invernale di Catania, che prevede l’inserimento di 1 nuovo aeromobile (un investimento da 100 milioni di dollari USA); 5 nuove rotte per Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste; un nuovo collegamento invernale per Pisa; voli aggiuntivi per Eindhoven e 13 rotte in totale, che faranno volare 2,6 milioni di passeggeri all’anno. L’operativo invernale di Catania di Ryanair offrirà: 3 aeromobili nella base catanese; 5 nuove rotte: Berlino (2 voli settimanali), Malta (1 giornaliero), Milano Malpensa (4 giornalieri), Perugia (3 a settimana) e Trieste (3 a settimana); 1 nuovo collegamento invernale per Pisa (2 voli giornalieri); ulteriori voli per Eindhoven (da 2 a 3 a settimana); 13 rotte in totale; 2,6 milioni di clienti p.a. (+56%).

Ryanair lancia inoltre oggi la tratta Venezia Marco Polo - Bristol, con tre voli a settimana a partire da settembre, per un totale di 60.000 passeggeri l’anno. Venezia Marco Polo diventa così il 27° aeroporto di Ryanair in Italia. La rotta su Bristol, prima attiva da Venezia Treviso, sarà sostituita dalla tratta invernale da/per Budapest, con tre voli settimanali.


Commenti