AIR EUROPA, prende in consegna il nuovo Dreamliner

Boeing, Air Europa e SMBC Aviation Capital hanno celebrato la consegna del primo Boeing 787 Dreamliner alla compagnia. Air Europa ha acquisito il suo primo 787 in leasing attraverso un accordo con SMBC Aviation Capital. La consegna rappresenta anche il primo Dreamliner per SMBC Aviation Capital. 

La più recente aggiunta alla flotta Air Europa arriverà a Madrid il 16 marzo a seguito di un volo di consegna non stop di 4.128 miglia (6.643 chilometri) dal sito di assemblaggio Boeing a North Charleston, South Carolina. “La consegna di oggi inizia un nuovo capitolo della storia di Air Europa. Il 787 Dreamliner ci fornirà notevoli vantaggi operativi e ci proponiamo di espandere la nostra presenza in tutto il mondo”, ha detto Juan José Hidalgo, presidente di Globalia, società madre di Air Europa. “Inoltre, si tratta di un aereo che offrirà ai nostri passeggeri una impareggiabile esperienza a bordo, che arriveranno nella loro destinazione di vacanza riposati”.
“Siamo onorati di consegnare il primo 787 Dreamliner a Air Europa”, ha detto Ray Conner, Boeing Commercial Airplanes President & CEO. “Questo aereo è una grande aggiunta alla sua flotta e fornisce la possibilità di far crescere la loro rete di lungo raggio verso le Americhe e oltre, offrendo comfort dei passeggeri superiore”.
Air Europa ha annunciato un ordine per 14 787-9 Dreamliner nel 2015, il più grande ordine per widebody Boeing da un vettore spagnolo. Air Europa ha ora un totale di 22 787-8 e 787-9 in ordine combinato, mentre continua la sua transizione verso una flotta a lungo raggio all-Boeing.
Peter Barrett, CEO di SMBC Aviation Capital, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa consegna con Air Europa, in quanto il velivolo rappresenta una prima significativa per entrambe le società. Non vediamo l’ora di costruire su questa partnership e continuare a lavorare con Air Europa e Boeing”.

Commenti