L'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, presenta la stagione estiva 2016

E’ stato presentato questa mattina nell’Aula Lodovici del Costa Smeralda il network Summer 2016 dell’Aeroporto di Olbia. 56 le destinazioni collegate direttamente da oltre 40 compagnie aeree e 17 i paesi raggiungibili dallo scalo gallurese. Le novità principali del 2016 sono in totale 14 e riguardano principalmente 6 nuovi prodotti domestici (Brescia – operata da Meridiana; Verona e Bari – operate da Volotea; Rimini e Pescara – operate da Air Vallee; Venezia – operata da easyJet) e 8 internazionali (Marsiglia e Madrid – operate da Meridiana; Amburgo, Tolosa, Manchester e Parigi Charles De Gaulle - operate da easyJet; Graz – operata da FlyNiki; Amsterdam – operata da Transavia).

Per il 2016 l’Aeroporto di Olbia auspica un incremento dei posti offerti del 18%, con particolare riferimento ai mesi cosiddetti “di spalla”. Oltre ad una crescita nel picco estivo, infatti, è previsto un deciso incremento della capacità nei mesi di marzo, aprile, maggio e ottobre, insieme ad un aumento dei posti offerti sulle rotte invernali per la Germania. Silvio Pippobello, Amministratore Delegato di Geasar S.p.A. ha dichiarato: “Le azioni di promozione e di branding della destinazione Sardegna, unitamente alla politica di diversificazione e incentivazione delle rotte operate in media e bassa stagione, sono alla base della strategia perseguita negli ultimi anni da Geasar, allo scopo di estendere la stagione turistica e accrescere la connettività dello scalo. Siamo convinti che il 2016 possa rappresentare una tappa fondamentale per iniziare il percorso di destagionalizzazione della
domanda e dell’offerta turistica della Sardegna che non può più essere rimandato”.

A partire dal mese di marzo sarà possibile volare verso le principali città europee con comodi voli diretti: Amsterdam (easyJet), Barcellona-Aeroporto principale di El Prat - (Vueling), Berlino – Tegel e Schönefeld - (airberlin e easyJet), Bruxelles – Aeroporto principale di Zaventem – (Brussels Airlines), Ginevra (easyJet, Swiss e Darwin), Londra - Gatwick, Luton e Heathrow - (Meridiana, easyJet e British Airways), Strasburgo (Volotea) e Zurigo (airberlin ed Edelweiss).

Commenti