EMIRATES, tre nuove rotte operative con il nuovo A 380

Emirates annuncia il lancio di tre destinazioni servite dall’A380, portando il suo nuovo giante dell'aria  da Dubai a Tokyo - Narita, Casablanca e San Paolo nello stesso giorno. 
Emirates sarà la prima compagnia aerea ad effettuare servizi di linea con A380 in America Latina, così come in Nord Africa.  Inoltre, il servizio A380 Emirates verso San Paolo segna il 10° anno di operazioni della compagnia in Brasile, che hanno avuto inizio con i voli giornalieri tra Dubai e San Paolo nel mese di ottobre 2007. 

Emirates aveva precedentemente servito Narita con un A380; la reintroduzione di questo servizio e l’aumento della capacità è in risposta alla elevata domanda per i viaggi tra il Giappone e Dubai. Emirates vola attualmente con l’A380 verso 49 destinazioni in sei continenti. Nella prima mattinata, dall’hub di Dubai è partito il volo EK318 per Narita, in Giappone, seguito dal volo EK751 per Casablanca e successivamente dal volo EK261 per San Paolo. Su tutte e tre le rotte l’A380 sostituisce un servizio con Boeing 777. Tutti i servizi lanciati oggi offrono tre classi di viaggio - First, Business ed Economy, con un generoso bagaglio in franchigia (fino a 35 kg in Economy Class, 40 kg in Business Class e 50 kg in First Class). Emirates è il più grande operatore al mondo dell’A380, con 94 aerei attualmente nella sua flotta e ulteriori 48 su ordinazione.

Commenti