ALL NIPPON AIRWAYS, uno special colors per uno dei suoi A.380

All Nippon Airways (ANA) presenta una livrea speciale per uno dei suoi A380. La livrea è stata selezionata tra oltre 2.000 pervenute in un concorso organizzato dal vettore. Il progetto vincitore sarà dipinto sul primo nuovo A380 della compagnia aerea, che sarà consegnato all’inizio del 2019. ANA opererà l’aereo sulla rotta leisure da Tokyo a Honolulu. 


Il progetto vincitore è un disegno che rappresenta la tartaruga verde, un simbolo di buona fortuna e prosperità alle Hawaii. I voli tra Giappone e Hawaii rappresentano un mercato altamente competitivo. ANA cercherà di aumentare la propria quota in questo mercato con l’introduzione dell’A380. ANA Holdings ha collocato il suo ordine per tre A380 nel mese di gennaio 2016 e diventerà la prima compagnia aerea giapponese ad operare l’aereo. ANA ha in programma una serie di attività future nelle Hawaii per proteggere la tartaruga verde, che viene indicata come specie in pericolo.

A proposito di A380, Airbus presenterà il primo online booking assistant all’ITB di Berlino, dall’8 al 12 marzo 2017. Airbus ha creato l’assistente di prenotazione on-line iflyA380.com per facilitare la pianificazione del viaggio con A380. iflyA380.com è il primo e unico sistema di ricerca dei voli che classifica i risultati in base al tipo di aeromobile. 

Per la prima volta, i passeggeri sono liberi di scegliere il volo con A380 che preferiscono. Essi potranno progettare la propria esperienza di viaggio in volo, optando per sedili più larghi, servizio di qualità superiore, più opzioni di intrattenimento. iflyA380.com è anche uno strumento utile per le agenzie di viaggi. Sul sito, i viaggiatori possono passare in rassegna tutti i voli con A380, esplorare tutte le destinazioni A380 e scoprire i servizi distintivi di bordo che le compagnie aeree offrono in ogni classe. Gli utenti devono semplicemente selezionare le date e il luogo di partenza e di arrivo. I risultati della ricerca mostrano tutti i voli rilevanti sull’A380, con l’indicazione del vettore, prezzo e itinerario. Dopo aver selezionato il volo preferito, gli utenti vengono reindirizzati automaticamente al sito web del vettore per finalizzare la prenotazione.

Commenti