AEROMAR firma il contratto per 8 nuovi ATR della serie 600

ATR e il vettore messicano Aeromar hanno firmato oggi un contratto per l’acquisto di 8 ATR -600 series (6 ATR 72-600 e 2 ATR 42-600). L’accordo comprende anche opzioni per 6 ATR 72-600 aggiuntivi. Gli ATR 42-600 saranno configurati con 48 posti a mentre gli ATR 72-600 avranno una capacità di 72 passeggeri. 

Con l’introduzione di questi velivoli turboelica di ultima generazione la compagnia sostituirà progressivamente i velivoli più vecchi della sua attuale flotta, che oggi comprende 9 ATR 42-500, 4 ATR 42-300 e 2 ATR 72-600. I velivoli consentiranno inoltre ad Aeromar di aggiungere capacità su un certo numero di rotte principali e creare nuove connessioni nel suo regional network in tutto il paese. Il primo dei nuovi ATR -600 arriverà a dicembre 2016. Aeromar è un partner di lunga data di ATR, operando velivoli del costruttore da quasi 30 anni, dalla sua fondazione nel 1987. I velivoli ATR -600 sono equipaggiati con motori Pratt & Whitney Canada PW 127M. La nuova avionica, sviluppata da Thales, utilizza le stesse tecnologie presenti in aeromobili come l’A380, diminuendo notevolmente il carico di lavoro dei piloti e incrementando la precisione in rotta e durante l’approach grazie alla navigazione satellitare.

Commentando l’accordo, Andrés Fabre, CEO di Aeromar, ha dichiarato: “Gli ATR rappresentano la soluzione più conveniente per la nostra rete a corto raggio. Con una rinnovata flotta basata sugli ATR -600, i nostri passeggeri potranno sperimentare i più moderni standard di comfort e servizio. Siamo molto lieti di sviluppare ulteriormente questa partnership di lunga data e di grande successo con ATR. Entrambi condividiamo un impegno per la sicurezza e la passione per la tecnologia con una coscienza ambientale friendly”.

Tom Anderson, Senior Vice President Commercial and Customer Support of ATR, ha dichiarato: “Per quasi 30 anni Aeromar ha fornito un servizio essenziale in tutto il Messico, collegando le comunità e contribuendo allo sviluppo delle economie regionali. Siamo orgogliosi che la progressiva introduzione dei nuovi ed eco-efficienti ATR -600 permetterà alla compagnia di continuare a fornire ai suoi passeggeri un servizio della massima qualità su ogni volo”.

Ad oggi, circa 160 aerei ATR volano sopra l’America Latina e i Caraibi, con le livree di 30 compagnie aeree. Il numero di ATR che operano nella regione è raddoppiato negli ultimi dieci anni.

Commenti