INDIGO ordina 250 velivoli della famiglia Airbus A320 NEO

La più grande compagnia aerea nazionale indiana per quota di mercato, IndiGo, ha festeggiato il suo nono compleanno con l’ordine di 250 velivoli della famiglia A320neo. 

XFWSPOT / AAR.NET
Aditya Ghosh, presidente di IndiGo, ha detto: “Questo nuovo ordine ribadisce ulteriormente l’impegno di IndiGo per lo sviluppo a lungo termine del trasporto aereo a prezzi accessibili in India e all’estero. L’efficienza nei consumi del velivolo A320neo ci consentirà di continuare a mantenere le nostre tariffe basse, un servizio senza problemi a più clienti e verso altri mercati e creerà maggiori opportunità di lavoro e crescita. Il team di IndiGo è più eccitato ed entusiasta che mai nell’annunciare questa nuova fase della nostra crescita per molti anni a venire”.
IndiGo ha ordinato nel 2005 100 A320 che sono stati tutti ormai consegnati. Nel 2011 IndiGo è diventato il primo operatore indiano a impegnarsi per l’A320neo, portando il loro totale a 280 aeromobili Airbus. Con l’annuncio odierno, IndiGo ha ordinato 530 aeromobili della Famiglia A320 .

“Ci riempie di orgoglio che IndiGo, la più grande compagnia aerea in India e uno dei primi clienti di lancio per l’A320neo, torni a ordinare questo benchmark aircraft. Questo ordine conferma la Famiglia A320 come l’aereo di scelta nei mercati in crescita e più dinamici dell’aviazione. Ringraziamo IndiGo e i suoi co-fondatori, Rakesh Gangwal e Rahul Bhatia, per il loro voto enorme di fiducia”, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer Customers.

Con questo ordine il portafoglio ordini dell’ A320neo si porta ad oltre 4100 velivoli.

Commenti