EUROWINGS: pronta per il lancio dei voli a lungo raggio

La nuova Eurowings è pronta per il lancio dei suoi servizi a lungo raggio, dal costo estremamente interessante. Tre mesi prima di questi voli, verso Caraibi, Thailandia e Dubai, Lufthansa riporta promettenti livelli di prenotazione. “Come conferma la domanda dei clienti, ciò che stiamo offrendo è un prodotto di lungo raggio altamente attraente”, afferma Karl Ulrich Garnadt, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG and CEO of Lufthansa German Airline. “La nostra strategia di offrire il nostro marchio Eurowings, che si rivolge in particolare a turisti sensibili al prezzo, risponde ad un’esigenza di mercato. E la nostra decisione di avviare queste operazioni a Colonia e nella regione Nord Reno-Westfalia si è dimostrata prudente”.

Paul Quinn - AAR.NET - 
Eurowings sta offrendo una serie di tariffe particolarmente basse per lanciare i suoi nuovi servizi, come Colonia / Bonn - Dubai per un minimo di euro 99,99. Ulteriori destinazioni iniziali a lungo raggio comprendono Bangkok e Phuket in Thailandia e più punti nei Caraibi, come Varadero a Cuba e Punta Cana nella Repubblica Dominicana.

I nuovi servizi intercontinentali saranno effettuati con aeromobili Airbus A330-200. I primi due velivoli sono già in fase di preparazione, per entrare in servizio all’inizio di novembre. La flotta a lungo raggio Eurowings sarà poi gradualmente estesa a sette Airbus A330.

La nuova Eurowings sta adottando il concetto di business e di marketing che ha già dimostrato di ottenere successo con il suo sister carrier Germanwings, che si è saldamente posizionata come una innovativa compagnia low-cost di qualità. Mentre Germanwings è focalizzata sul mercato aereo tedesco, Eurowings ora amplia il concetto in tutta Europa e successivamente a destinazioni intercontinentali verso città e luoghi di vacanza.

Eurowings aprirà la sua prima base operativa di fuori della Germania, in Austria. In collaborazione con il vettore di Lufthansa Group Austrian Airlines, Eurowings offrirà servizi europei da e per Vienna utilizzando aeromobili Airbus A320: un aereo per la stagione winter 2015/16 e una secondo aereo da marzo 2016. Entrambi i velivoli saranno operati da Austrian Airlines.

La nuova Eurowings Europe GmbH è stata fondata in Austria Lunedi 10 agosto. La società servirà come punto di partenza per un’ulteriore crescita, che vedrà la creazione di diverse basi operative in tutto il continente europeo. Eurowings Europe sta attualmente impostando le proprie operazioni di volo, inclusa la creazione di propri cockpit e cabin crew.

Le nuove posizioni in Eurowings sono inizialmente proposte internamente a Lufthansa, per dare la priorità ai piloti esistenti del Gruppo Lufthansa e a coloro che hanno completato il loro addestramento a Brema e sono in attesa di offerte di lavoro adeguate. Il processo di reclutamento dovrebbe quindi essere esteso ai richiedenti esterni nella seconda metà del mese di agosto. Il processo di reclutamento del personale di cabina avrà inizio nella seconda metà di settembre.

Commenti