AIRBUS: China Aviation Supplies Holding Company firma l'accordo per 45 nuovi Airbus

China Aviation Supplies Holding Company (CAS) ha firmato con Airbus un General Terms Agreement (GTA) per 45 aeromobili A330 Family e un Memorandum of Understanding (MoU) per opzioni per 30 A330. 

Il GTA e il MoU sono stati firmati oggi a Parigi da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, e Li Hai, Presidente e CEO di CAS, in presenza del premier cinese Li Keqiang e del primo ministro francese Manuel Valls. “L’ordine del pacchetto è un nuovo voto di fiducia nel nostro aeromobile A330 Family, che è già il più popolare aeromobile wide-body in Cina”, ha detto Fabrice Brégier. “La Cina è oggi il mercato più importante per l’aviazione nel mondo, possiamo essere certi che il trasporto aereo in Cina continuerà a subire una rapida crescita. Siamo onorati di contribuire a questo sviluppo”.
Allo stato attuale, la flotta Airbus in servizio con operatori cinesi comprende oltre 1.150 aerei: più di 980 aeromobili A320 Family, più di 150 A330 Family e cinque A380. China Aviation Supplies Holding Company (CAS) è stata fondata nell’ottobre 2002, con il nome China Aviation Supplies Import & Export Group Corporation (CASGC) fino a dicembre 2007, quando è stata rinominata con il nome attuale. CAS è specializzata in servizi di approvvigionamento e di supporto.

Commenti