AIR TRANSAT da il via al collegamento stagionale Lamezia - Toronto

Air Transat, compagnia aerea canadese rappresentata in Italia da Rephouse e leader dei viaggi vacanze, conferma l’impegno sulla Calabria e annuncia la ripresa dei voli diretti tra Lamezia e Toronto a partire dal prossimo 1° luglio al 16 settembre. Il volo, l’unico servizio no-stop dalla Calabria verso il Canada, rappresenta una rotta collaudata per la compagnia che opera da anni dallo scalo di Lamezia. La tratta sarà operata una volta a settimana (mercoledì), fino al 16 settembre, utilizzando un aeromobile A330-200 (333 posti in Economy - 12 in Club). La compagnia propone al mercato una tariffa di lancio molto competitiva per la rotta Lamezia - Toronto: a luglio si può usufruire della quota a partire da 630 euro A/R, mentre in agosto sarà possibile volare in Canada da 960 euro A/R, e a settembre da 940 euro A/R, tutte le tariffe sono tasse incluse.

Donato Bolelli - AAR.net - 
“Il volo da Lamezia a Toronto, operato da 20 anni, si riconferma un punto fermo della programmazione estiva di Air Transat, inoltre la collaborazione con Sacal rappresenta un valore aggiunto per le nostre operazioni presso lo scalo di Lamezia - commenta Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italia, Croazia e Slovenia - Al momento siamo soddisfatti e riscontriamo un andamento stabile della domanda relativa al traffico etnico Calabria - Canada. Questa rotta è fondamentale per la compagnia, anche perché rappresenta l’unico collegamento dal Sud Italia alla volta del Canada con ottime tariffe sul mercato, servizi eccellenti, franchigia bagaglio di 30 Kg - 1 pezzo - in stiva e di 10 Kg a mano in classe economica, di 40 Kg - 2 pezzi - in Club Class o Option Plus. La Option Plus può essere richiesta e prenotata tramite Rephouse Gsa di Roma”.

“Il collegamento diretto con Toronto è il fiore all’occhiello del nostro aeroporto - dichiara il presidente della Sacal, Massimo Colosimo - che conferma, insieme con la charteristica, la vocazione internazionale dello scalo. Il ritorno di Air Transat, dimostra l’interesse verso la qualità dei servizi erogati e il nostro costante impegno nel consolidare il rapporto commerciale con questa compagnia con quale auspichiamo l’apertura di nuove rotte. Il Canada è una destinazione di rilievo, fortemente richiesta dai nostri passeggeri, che preannuncia soddisfazioni anche in termini di incoming: cioè per favorire l’arrivo del turismo in Calabria”.

Una novità importante della compagnia è la rivisitazione della Classe Club di Air Transat: una cabina esclusiva con sedili in pelle più spaziosi, sistema di intrattenimento personale, due assistenti di volo dedicati e un nuovo servizio gastronomico tutto dedicato al gusto.

Oltre al collegamento settimanale Lamezia - Toronto, il network della compagnia prevede 5 voli settimanali da Roma Fiumicino a Montréal e per Toronto 6 giorni a settimana; mentre dallo scalo di Venezia si potrà raggiungere Montréal e Toronto due volte a settimana, il sabato e la domenica. Tutti i voli sono operati con Airbus A330-200 e 300 (333 Economy - 12 Club) e A310-300 (238 Economy - 12 Club). Inoltre, la nuova programmazione dei voli estivi in connessione ha aggiunto un volo Roma - Halifax via Montréal, dal 21 giugno un volo Roma - Québec City via Montréal, un volo Roma - Vancouver e uno Venezia - Vancouver entrambi via Toronto (2 voli settimanali).

Commenti