JETSTAR Airways riceve il suo primo Airbus A321 Neo



La più grande compagnia aerea low cost australiana Jetstar Airways, parte del Gruppo Qantas, ha preso in consegna il suo primo A321neo.

Con la livrea rinnovata della compagnia aerea, l’aereo è alimentato da motori CFM International LEAP-1A e configurato in un layout a classe singola con 232 posti. La cabina è dotata di scomparti sopraelevati Airspace extra-large che offrono un aumento del volume del 40%, porte USB e porta tablet su ogni sedile e il più recente sistema di illuminazione per un’esperienza complessiva del passeggero migliorata.

Il nuovo A321neo di Jetstar è dotato di un serbatoio di carburante aggiuntivo, che consente all’aereo di volare tra tutte le destinazioni della sua rete nazionale, nonché nel sud-est asiatico, inclusa la popolare destinazione per il tempo libero di Bali.

L’aereo è il primo di 38 aeromobili della famiglia A320neo per Jetstar, di cui 18 A321neo e 20 A321XLR. Questi fanno parte di un arretrato più ampio di aeromobili a corridoio singolo ordinati dal Gruppo Qantas, che ora ammonta a 149 aeromobili.

A fine giugno 2022, la Famiglia A320neo ha ricevuto più di 8.000 ordini fermi da oltre 130 clienti in tutto il mondo.

Commenti