AIRBALTIC ha preso in consegna il suo 40° aereo




AirBaltic ha presentato il suo 40° aeromobile Airbus A220-300 ; codificato YL-ABN, questo è il secondo aereo della flotta dipinto con i colori della bandiera nazionale lettone.

Un punto culminante speciale dell’evento è stato il lancio della collaborazione di airBaltic con il XXVII Festival Nazionale della Canzone Lettone e il XVII Festival della Danza, in quanto airBaltic diventa la compagnia aerea e il vettore ufficiale del festival.
All’evento hanno partecipato circa 500 persone, tra dipendenti dell’azienda e dell’aeroporto, partner, amici e funzionari lettoni e stranieri.

Quest’estate, il Festival della canzone e della danza si svolgerà dal 30 giugno al 9 luglio 2023 a Riga, commemorando il 150° anniversario della tradizione. Il programma del festival comprende più di 60 eventi e concerti in molti luoghi e luoghi di Riga. I preparativi per il grande evento sono circa 1 700 gruppi di partecipanti in Lettonia e all’estero, compresi i dipendenti di airBaltic come cantanti, ballerini e musicisti, in rappresentanza di quasi 50 gruppi di partecipanti.

YL-ABN è il primo aeromobile A220-300 consegnato ad airBaltic nel 2023. Quest’anno dovrebbe ricevere altri sette nuovi aeromobili, ma la compagnia aerea ha ordinato in totale 50 aeromobili di questo tipo. Da maggio 2020, airBaltic utilizza solo aeromobili A220-300. Questa decisione semplifica la manutenzione della flotta e apporta ulteriori vantaggi all’efficienza dell’aeromobile.

Commenti