AIR SERBIA, si aggiunge in flotta un nuovo Airbus A320


E' atterrato a Belgrado lo scorso 12 aprile,  un nuovo Airbus A320 ( YU-APS) che va ad aggiungersi nella flotta turbojet di Air Serbia. Il nuovo aeromobile, ha capacità di poter ospitare a bordo 180 passeggeri e sedersi sulle comode poltrone Recaro Slim, sedili questi, progettati per occupare meno spazio ed offrire ai passeggeri più comfort. 
Il velivolo Monta due motori IAE V2527-A5 e può raggiungere una velocità massima di crociera di 950 km/h, con un’autonomia massima di circa 6.100 km a pieno regime.

“Con l’arrivo del nuovo Airbus A320 YU-APS, la nostra compagnia avrà tre aerei di questo tipo nella sua flotta. La continua modernizzazione della nostra flotta, del sistema di gestione, del supporto tecnico e della formazione dell’equipaggio sono gli obiettivi strategici della compagnia aerea nazionale serba. Lo scorso anno abbiamo ampliato la nostra flotta aggiungendo otto nuovi aeromobili. La nostra flotta a turbogetto ha visto l’aggiunta di un Airbus A319 e A320, la nostra flotta regionale è stata ringiovanita con l’aggiunta di cinque ATR 72-600, e da dicembre ha preso il volo il nostro secondo Airbus A330-200, con l’immagine del famoso aereo serbo scienziato e inventore Mihajlo Pupin. Questa è la seconda aggiunta alla nostra flotta dall’inizio del 2023 e ne siamo molto orgogliosi”, ha dichiarato Marijan Kocić, Chief Operations Officer, Air Serbia.

Commenti