ITA AIRWAYS prende in consegna il primo Airbus A 220



Nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre, è finalmente atterrato a Roma Fiumicino il nuovo Airbus A220 destinato ad ITA AIRWAYS.

Con la livrea bianca ed il grosso titolo «Born To Be Sustainable» a conferma dell’impegno nella sostenibilità di ITA Airways, questo velivolo rappresenta il primo dei quattro A220 che entreranno in servizio a partire dal mese di ottobre e contribuiranno a portare ITA Airways a diventare il vettore più green d’Europa con l’80% di aerei di nuova generazione in flotta entro il 2026.

L’Airbus A220 è il più efficiente aeromobile a corridoio singolo di piccole dimensioni della sua categoria e consentirà alla Compagnia aerea italiana di beneficiare di una riduzione del 25% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto alla precedente generazione.

Al momento, stando a quanto confermato dal vettore, il nuovo Airbus A 220 sarà operativo sulle rotte tra Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Ginevra, Zurigo e Monaco.

Oltre ai nuovi A220 che affiancano l’ammiraglia A350 nella flotta ITA Airways, nei prossimi mesi arriveranno ulteriori A220 ed A330-900neo, A320neo e A321neo.

Commenti