EASYJET annuncia la nuova rotta Berlin Tegel - Colonia Bohn con la consegna del 300° velivolo alla flotta
EasyJet ha accolto il suo 300° aeromobile, un Airbus A320-214, nella sua flotta questa mattina sulla nuova rotta tra Berlino-Tegel e l’aeroporto di Colonia / Bonn. Questo è anche il 111° aeromobile con un AOC austriaco. L’aeromobile è un ex aereo airberlin che è stato convertito e trasferito nella flotta easyJet e segna una pietra miliare nella recente espansione della compagnia aerea in Germania. Con la 300° consegna, 10 dei 18 velivoli con base a Berlino-Tegel sono ora aerei easyJet, a fianco degli aerei che sono in wet leased per sostenere il programma di volo da Tegel durante il periodo di transizione fino a novembre 2018.
La nuova rotta tra Berlino-Tegel e Colonia / Bonn fa parte del più grande summer schedule di easyJet a Berlino, con oltre 16 milioni di posti durante la stagione estiva. I voli opereranno due volte al giorno e la frequenza sarà aumentata a sei collegamenti giornalieri entro settembre 2018, con tariffe a partire da 39,99€. Con il suo vasto network che comprende le principali città europee, con voli comodi e frequenti, easyJet sta inoltre aumentando il numero di business passengers.
Per sostenere la sua espansione in Germania, easyJet ha iniziato a reclutare e ha già iniziato a formare nuovi cabin crew and pilots. Nei prossimi mesi la compagnia accoglierà nuovo personale nella famiglia easyJet di Berlino-Tegel, tra cui diversi ex dipendenti di airberlin. Oltre 350 ex dipendenti di airberlin (150 piloti e 200 cabin crew) stanno già volando con easyJet, mentre la compagnia è ancora in fase di reclutamento. Entro settembre 2018 easyJet prevede di aver reclutato più di 420 ex dipendenti di airberlin.

Maurice Lindemann, easyJet’s Senior First Officer and former airberlin-employee, ha dichiarato: “E’ stato un onore operare questo volo speciale oggi sulla rotta tra Berlino-Tegel e Colonia / Bonn. Fin dal primo giorno siamo stati accolti a braccia aperte nella famiglia easyJet. Questo ha reso il training stimolante e molto più facile. Essendo basato a Berlino-Tegel, sono molto orgoglioso di supportare il team altamente motivato di questa base”.
Commenti
Posta un commento