QATAR AIRWAYS festeggia i 15 anni di attività su Roma Fiumicino

Qatar Airways è lieta di celebrare il suo quindicesimo anniversario della rotta diretta Doha-Roma. Il 20 giugno, la pluripremiata compagnia aerea insieme ad Aeroporti di Roma (ADR) ha festeggiato questo traguardo con un evento celebrativo all’Aleph Rome Hotel, alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato del Qatar, Sua Eccellenza Abdulaziz Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al-Jehni e molti partner commerciali che hanno avuto un ruolo chiave nella crescita di Qatar Airways in Italia.
 
Il vettore nazionale del Qatar opera in Italia dal 2002, quando è stata inaugurata la rotta Doha-Milano. L’anno successivo, il 16 giugno 2003, l’Airbus 300-600 di Qatar Airways è atterrato per la prima volta all’aeroporto di Roma Fiumicino, offrendo ai viaggiatori italiani 4 frequenze settimanali.
Nel 2012, Qatar Airways ha aggiunto un’ulteriore frequenza da/per Roma, offrendo un doppio servizio giornaliero e quindi maggiori opzioni di viaggio, possibilità di scelta e una migliore connettività ai propri clienti in partenza da Roma. Per rispondere alla crescente domanda del pubblico, Qatar Airways sta ulteriormente incrementando le proprie frequenze, con l’obiettivo di offrire 20 voli settimanali a partire da luglio che collegano la Città Eterna a Doha e oltre. Di conseguenza, aumenterà anche la capacità di oltre il + 50%, grazie all’introduzione del Boeing 777 che si affiancherà al Boeing 787 Dreamliner. Le frequenze aggiuntive forniranno ai passeggeri una migliore connettività verso le oltre 150 destinazioni servite da Qatar Airways, consentendo a tutti i viaggiatori di raggiungere ogni angolo del mondo.

“Abbiamo fatto molta strada negli ultimi 15 anni quando il nostro Airbus 300-600 è atterrato per la prima volta a Roma – ha dichiarato Máté Hoffmann, Country Manager Italy e Malta di Qatar Airways. Da 4 frequenze settimanali alle 20 previste, è stato un viaggio straordinario. Ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto di Aeroporti di Roma (ADR) e dei nostri partner commerciali. Grazie all’impegno di tutto il nostro team, negli ultimi 15 anni i nostri aeromobili hanno volato 13.825 volte, trasportando oltre 2,5 milioni di passeggeri tra Roma e Doha e servendo oltre 5 milioni di pasti a bordo. Siamo diventati anche il punto di riferimento per chi viaggia in Australia – con 5 città servite dai nostri voli – in Africa – con 17 destinazioni – e in Thailandia – con 5 destinazioni coperte e 70 frequenze settimanali”.

“Siamo lieti di celebrare insieme a Qatar Airways questi 15 anni di stretta collaborazione presso l’aeroporto di Roma Fiumicino – ha aggiunto Federico Scriboni, Responsabile dello sviluppo del traffico aereo Aeroporti di Roma (ADR). In questi 15 anni di servizio dall’aeroporto romano di Fiumicino, la compagnia dello Stato del Qatar ha offerto ai propri passeggeri la possibilità di raggiungere non solo Doha, ma anche il Medio Oriente, l’Africa, l’Asia e l’Australia. 

La nostra è una collaborazione che continua senza sosta, come dimostrano i recenti investimenti della compagnia aerea dello Stato del Qatar su Fiumicino. Infatti, con le 20 frequenze settimanali a partire da luglio, sempre più viaggiatori potranno beneficiare dei collegamenti che il network di Qatar Airways offre per chi sceglie di partire dall’aeroporto di Fiumicino. L’aeroporto di Fiumicino è oggi uno scalo sempre più importante a livello internazionale grazie ai livelli di eccellenza dei servizi forniti ai passeggeri e ai vettori, come confermato dai recenti riconoscimenti di Skytrax e ACI (Airport Council International), che hanno premiato rispettivamente l’aeroporto della capitale con i prestigiosi ‘World’s Most Improved Airport 2018’ e ‘Airport Service Quality Award'”.

L’impegno di Qatar Airways in Italia e a Roma ha registrato un’ ulteriore accelerazione quest’anno con l’investimento della compagnia aerea in Air Italy, annunciato dall’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker durante una conferenza stampa lo scorso febbraio.

Commenti