EMIRATES SKY CARGO & CARGOLUX annunciano operazioni in codeshare

Cargolux e Emirates SkyCargo hanno annunciato l'imminente attuazione del programma codeshare partnership per il trasporto aereo di merci. L’accordo è stato firmato a Dubai da Nabil Sultan, Emirates Divisional Senior Vice President, Cargo e Richard Forson, President & CEO Cargolux Airlines, alla presenza di François Bausch, Minister of Sustainable Development and Infrastructure, Luxembourg. 

All’inizio dell'anno Cargolux ed Emirates SkyCargo hanno annunciato l’avvio di una "strategic operational partnership", per operare sinergicamente nell'ambito di aree operative compresi block space and interline agreements, aircraft charter, hub connectivity tra Dubai e Lussemburgo, cargo handling cooperation. 
La partnership ha avuto un buon inizio, con Emirates SkyCargo che ha iniziato i servizi di trasporto merci settimanali verso il Lussemburgo da giugno 2017 e Cargolux che ha trasferito l’handling dei suoi freighter flights al Dubai World Central (DWC) a Emirates SkyCargo nel settembre 2017. Dal luglio 2017, Emirates SkyCargo ha anche noleggiato velivoli Boeing 747 della flotta di Cargolux.
La nuova partnership di codeshare tra i due vettori è una progressione dell’operational partnership. L’accordo di codeshare sarà applicabile per la capacità cargo sia su voli passeggeri che freighter.

“Negli ultimi cinque mesi la nostra partnership operativa con Cargolux ha preso forza”, ha detto Nabil Sultan. “Ora potremo approfondire questa partnership attraverso il nostro accordo di codeshare e offrire una gamma più completa e più ampia di offerte di prodotti e servizi ai nostri clienti”, ha aggiunto.
“Sono contento di come la nostra partnership si sta sviluppando”, dice Richard Forson, Cargolux President & CEO. “Questa partnership di codeshare è una naturale progressione nella nostra cooperazione e dimostra la complementarità di entrambe le compagnie aeree. I nostri clienti otterranno notevoli vantaggi da questa partnership così come noi potremo offrire prodotti e servizi di alta qualità verso più destinazioni che mai “.
Emirates SkyCargo e Cargolux continueranno ad esplorare opportunità per rafforzare ulteriormente la loro partnership, per offrire ai clienti i più alti standard di air cargo transport services.

Commenti