EMIRATES, si prepara a ricevere il 100° Airbus A380

Emirates, il più grande operatore A380 del mondo, riceverà il suo 100° A380 il prossimo 3 novembre. Oltre 80 milioni di passeggeri hanno volato sul velivolo nei nove anni da quando è entrato a far parte della flotta Emirates. Oggi, Emirates vola con l’A380 verso oltre 45 destinazioni che attraversano l’Africa, l’Asia, l’Australasia, l’Europa, il Medio Oriente e le Americhe. 

Ovunque opera, l’Emirates A380 attrae la domanda dei consumatori per la sua esperienza in tutte le classi di cabina. Sir Tim Clark, presidente Emirates Airline, ha dichiarato: “L’A380 è stato e continua ad essere estremamente popolare tra i nostri clienti, molti dei quali deliberatamente pianificano il loro viaggio in modo da poter volare su di esso. Ma non ci appoggiamo sugli allori e investiamo continuamente per migliorare il nostro prodotto, in modo da continuare a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza in volo. I nostri frequent flyer avranno notato innumerevoli miglioramenti a bordo negli anni, che vanno da aggiornamenti minori, come l’aggiunta di porte USB e HDMI ai sedili, a revisioni più grandi delle cabine, dove per esempio abbiamo trasferito i center luggage bins per creare una cabina più spaziosa sul ponte superiore, introdotto più grandi e migliori sistemi di intrattenimento a bordo, tra molte altre iniziative”. L’intera flotta A380 è stata inoltre dotata di connettività per consentire gratuitamente 20 MB Wi-Fi in tutta la cabina. 

Nel giugno dello scorso anno il primo A380 è stato dotato di Live TV. L’A380 è stato reso ulteriormente più efficiente, per operare percorsi più lunghi. Ciò ha permesso a Emirates di aggiungere altre destinazioni alla sua rete A380, tra cui il più lungo volo con questo velivolo a livello mondiale - un servizio non-stop Dubai-Auckland introdotto nel marzo 2016. Oggi gli Emirates A380 raggiungono tutte le estremità del globo con voli non stop verso Sao Paulo, Casablanca, Copenaghen, Tokyo e Los Angeles da Dubai. Emirates ha inoltre introdotto il primo A380 a 2 classi nel novembre del 2015, rendendolo il più grande aereo a livello mondiale con 615 posti a bordo, pur mantenendo i servizi e la comodità tipici della compagnia aerea.

Commenti