EUROWING, una "summer" da record

Eurowings ha scosso l’estate portando la Germania in vacanza. La compagnia sta trasportando oltre 5 milioni di passeggeri verso le destinazioni dei propri sogni durante i mesi più caldi di quest’anno. I paesi più vacanzieri sono la Germania con oltre 850.000 passeggeri, la Spagna con oltre 440.000 seguita dall’Italia con più di 270.000 passeggeri. 

Il mese di luglio ha già dimostrato un chiaro segnale di estate da record registrando da solo oltre 2,4 milioni di passeggeri - il mese migliore di sempre per Eurowings. Nella Renania Settentrionale - Vestfalia, lo stato federale più popolato della Germania, la compagnia ha trasportato oltre 250.000 passeggeri solamente durante il primo week-end di luglio, cifre mai registrate prima. Dal 14 luglio, per la prima volta, Eurowings offre 670 voli. Finora le destinazioni più popolari per Eurowings sono Maiorca, Barcellona e Spalato in Croazia. Chi desiderasse volare verso Maiorca, non ha tempo da perdere: tre quarti dei biglietti disponibili sulle destinazioni di punta sono già stati venduti. A volte Eurowings potrebbe operare la tratta su Maiorca con un Airbus A330, solitamente impiegato nelle tratte a lungo raggio che può trasportare oltre 300 passeggeri. Tutto esaurito anche dalla Baviera. Oltre 100 voli trasporteranno circa 15.000 passeggeri durante la prima settimana di vacanze. Eurowings sta certamente raccogliendo i frutti del lancio di 30 voli da Monaco alla fine di marzo. Per i prossimi sei mesi la compagnia ha già venduto oltre 340.000 biglietti per voli da Monaco. Destinazioni mediterranee come Kos, Rodi e Lamezia Terme stanno già andando molto bene, tanto da essere al completo per tutta l’estate.

L’intento di Eurowings, ad ogni modo, non è solo volare da Monaco verso destinazioni europee, bensì volare in tutto il mondo. I voli a lungo raggio partiranno nell’estate del 2018 e il primo volo decollerà il 16 aprile e avrà come destinazione Las Vegas. Le seguenti destinazioni sono già prenotabili sul sito www.eurowings.com: Bangkok, Las Vegas, Fort Myers, Windhoek, Mauritius, Varadero, Montego Bay, Puerto Plata, Cancun e Punta Cana - a partire da soli € 199,99 a tratta. Las Vegas, Fort Myers e Mauritius si dimostrano destinazioni particolarmente attraenti considerando che le prenotazioni sono aperte da poche settimane. Dalle basi per il lungo raggio di Colonia/Bonn e Monaco, Eurowings offrirà circa 1,2 milioni di posti a prezzi particolarmente attraenti per il lungo raggio dell’estate 2018.

Con un tale livello di crescita, non è sorprendente che Eurowings sia ora leader di mercato da quattro dei maggiori aeroporti tedeschi. La compagnia era già leader dalle sue basi principali di Colonia/Bonn e Stoccarda ma ora Eurowings ha scalato le classifiche, raggiungendone la vetta, anche ad Amburgo e Düsseldorf. La compagnia ha raddoppiato la capacità di trasporto da Amburgo e Düsseldorf a seguito dell’imponente rinnovo della flotta. Ora al posto dei 23 Bombardier CRJ 900 che possono trasportare 90 passeggeri, verranno impiegati 23 Airbus A320, ciascuno in grado di trasportare 180 passeggeri. I nuovi aeromobili sono parte integrante dell’estate da record firmata Eurowings.

Commenti