FLY DUBAI prende in consegna il primo Boeing 737 Max 8

Boeing e flydubai hanno celebrato la consegna del primo 737 MAX 8 della compagnia, rendendo il vettore il primo della regione ad operare l’ultimo aereo single-aisle di Boeing. La consegna di oggi rappresenta il primo di 76 aerei 737 MAX che la compagnia aerea aggiungerà alla sua flotta di Boeing 737 Next-Generation. “Siamo lieti di ricevere il nostro primo aeromobile Boeing 737 MAX 8 dal nostro ordine effettuato al Dubai Airshow nel 2013″, ha dichiarato Ghaith Al Ghaith, Chief Executive Officer, flydubai. 

“Questo ha rappresentato il più grande ordine di aerei Boeing single-aisle disposto in Medio Oriente. Con questo nuovo capitolo non vediamo l’ora di proseguire il nostro lavoro con Boeing, in quanto beneficeremo di una maggiore efficienza e offriremo una migliore customer experience”.

flydubai opera attualmente con una flotta di 58 737-800 Next-Generation e ha sviluppato un network con più di 95 destinazioni in 44 paesi, verso la Russia a nord, la Repubblica Ceca a ovest, la Thailandia a est e la Tanzania a sud.

“La crescita di flydubai in soli nove anni è stata notevole e Boeing è onorata di essere parte di questo viaggio”, ha dichiarato Kevin McAllister, Boeing Commercial Airplanes President and CEO. “Questa consegna rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra partnership. Siamo certi che l’efficienza e l’affidabilità del 737 MAX avranno un ruolo fondamentale nel continuo successo di flydubai, completando la sua attuale flotta Boeing”.

“Come primo cliente MAX della regione, non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente il livello di efficienza operativa che questo aereo porterà alla nostra giovane flotta moderna”, ha dichiarato Ken Gile, Chief Operating Officer, flydubai. “I nostri flight crew condividono la nostra emozione nell’operare uno degli aeromobili commerciali più attesi, che entra in servizio nella nostra rete”.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, ha accumulato più di 3.800 ordini da 89 clienti in tutto il mondo.

Commenti