TURKISH AIRLINES e COPA AIRLINES, firmano un accordo di codeshare

 Turkish Airlines e Copa Airlines, entrambi membri di Star Alliance, hanno firmato un accordo Codeshare che offrirà ai passeggeri più opzioni di volo con connessioni attraverso l’hub nelle Americhe di Copa, a Panama City, e l’hub di Turkish in Europa a Istanbul, in Turchia. 

L’hub strategico nelle Americhe di Copa Airlines, a Panama City, permetterà ai passeggeri provenienti da Istanbul di raggiungere velocemente ed efficacemente 74 destinazioni in America e nei Caraibi, tra cui le città più importanti della regione. Inoltre, con questo accordo di codeshare, i passeggeri latinoamericani che viaggiano con Turkish Airlines attraverso Istanbul avranno più possibilità d’ingresso in Europa, Africa, Asia / Estremo Oriente e Medio Oriente. Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines, ha dichiarato: “Questo accordo tra Copa Airlines e Turkish Airlines è di grande importanza poiché contribuisce a rafforzare la connettività tra l’America Latina, Istanbul e il resto d’Europa. I passeggeri di entrambi gli emisferi beneficeranno di servizi di prima qualità e collegamenti senza pari attraverso gli hub dei partner del codeshare”. “Siamo lieti di iniziare la cooperazione codeshare con Copa Airlines, che migliorerà la nostra partnership come partner Star Alliance offrendo anche opportunità di viaggio uniche ai passeggeri attraverso le vaste reti di volo di entrambe le compagnie aeree. In particolare, con i nostri voli verso Panama City operati dal nostro hub incomparabilmente posizionato, Istanbul, i passeggeri potrebbero godere della possibilità di viaggiare in tutto il continente con i voli Copa Airlines da Panama City”, ha dichiarato Bilal Eksi, Vice Presidente e CEO di Turkish Airlines.

Questo accordo, che completa ed estende le reti di rotte di entrambe le compagnie aeree e la connettività tra i continenti, migliorerà e promuoverà opportunità bilaterali per il turismo e gli sviluppi commerciali tra due paesi. I passeggeri di Copa e Turkish godranno dei vantaggi multipli offerti da Star Alliance, tra cui la reciprocità tra i programmi frequent flyer di entrambe le compagnie aeree e il riconoscimento globale dello status di Star Alliance Gold e Silver attraverso la grande rete di rotte che comprende 1.300 aeroporti in 190 paesi.

Commenti