MEA e TURKISH AIRLINES firmano accordo di code-share

Middle East Airlines (ME) e Turkish Airlines (TK) hanno firmato un accordo di codeshare. L’accordo che sarà in vigore a partire dal 15 maggio, coprirà le rotte tra Turchia e Libano ed amplierà le opportunità di viaggio per i passeggeri di entrambe le compagnie aeree. La cerimonia di firma ha avuto luogo presso gli Head Quarters di MEA a Beirut. 

Il presidente e il direttore generale di Middle East Airlines, Mohamad A. El-Hout e il vicepresidente e CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi hanno firmato l’accordo alla presenza di alti funzionari di entrambe le parti. Questo nuovo accordo codeshare espanderà la partnership commerciale fra le due compagnie e fra i loro rispettivi paesi. Al tempo stesso, i passeggeri di entrambe le compagnie aeree avranno maggiori possibilità di viaggio tra il Libano e la Turchia. Secondo le condizioni dell’accordo, Middle East Airlines e Turkish Airlines metteranno i loro codici sui voli di Middle East Airlines per la rotta Beirut - Istanbul v.v. e sui quelli di Turkish Airlines per la rotta Istanbul - Beirut v.v. Turkish Airlines opererà tre voli quotidiani sulla tratta Istanbul-Beirut-Istanbul, mentre MEA opererà 2 voli quotidiani Beirut-Istanbul-Beirut.

Il Presidente di MEA, Mohamad A. El-Hout, ha espresso l’importanza di questo accordo come un passo per stimolare la cooperazione economica tra il Libano e la Turchia, che permetterà alle due compagnie aeree di soddisfare ulteriormente le esigenze dei loro passeggeri. Vale la pena sottolineare che questo accordo è fra due membri di diverse alleanze aeree, a dimostrazione della capacità di entrambi i vettori di estendere le rispettive reti alle città non servite dai propri velivoli.

Il Vicepresidente e Amministratore Delegato di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Siamo lieti di firmare questo accordo codeshare con Middle East Airlines mirando a migliorare la nostra partnership per massimizzare le opportunità di viaggio offerte ai nostri passeggeri attraverso le nostre reti di volo. Inoltre, riteniamo che questa partnership con Middle East Airlines non solo massimizzerà le opportunità di viaggio offerte ai nostri passeggeri, ma costituirà anche un enorme vantaggio da una prospettiva commerciale”. Il sig. Ekşi ha anche sottolineato che i viaggiatori di entrambe le compagnie sperimenteranno un livello ottimizzato dei servizi coperti dall’accordo a bordo di due moderne flotte di aeromobili e ha espresso la sua speranza che questo passo sia il primo in vista di un ulteriore miglioramento dei rapporti fra le due compagnie aeree in futuro.

Commenti