VOLOTEA ANNUNCIA 2 NUOVI COLLEGAMENTI DA CAGLIARI VERSO TOLOSA E NANTES

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, mette a segno un altro importante risultato a Cagliari, dove ha annunciato per la prima volta l’avvio di 2 nuove rotte internazionali. Dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dallo scalo sardo anche verso Tolosa e Nantes. Le 2 novità operative dal prossimo 1° giugno, si vanno ad aggiungere ai classici voli operati da Volotea a Cagliari, per un totale di 9 collegamenti, 7 domestici e 2 internazionali, pari ad un’offerta di più di circa 1.600 voli. Inoltre, il vettore continuerà ad operare presso lo scalo anche durante i prossimi mesi invernali, garantendo collegamenti bisettimanali con Catania e Torino. Confermati anche i collegamenti con Genova, Napoli e Verona durante le festività natalizie.

“Il nostro piano di investimento su Cagliari continua e, durante il prossimo anno, saremo in vendita con più di 213.000 biglietti, il 23% in più rispetto a quelli disponibili nel 2016 – afferma Valeria Rebasti, Comme
rcial Country Manager di Volotea in Italia –. Ma non è tutto! Per la gioia dei nostri passeggeri sardi confermiamo, per il 2017 tutto il nostro operativo voli, a cui si aggiungono le 2 irresistibili novità dal sapore francese,Nantes e Tolosa”.

Dopo aver chiuso la stagione estiva totalizzando un load factor dell’80% e un tasso di raccomandazione del 91% a livello locale, il vettore ha ideato insieme al management dell’aeroporto di Cagliari, un ventaglio di destinazioni ricchissimo, che si articola in 9 rotte, 7 in Italia (Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona) più le 2 new entry Nantes e Tolosa. E per festeggiare le nuove rotte in partenza da Cagliari, il vettore ha ideato una nuova promo valida da domani, venerdì 21 ottobre fino a lunedì 24 ottobre, che permetterà di acquistare biglietti a partire da 1 Euro e decollare verso Nantes e Tolosa .

“Abbiamo deciso di proporre, da Cagliari, un insieme di rotte in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri. Con Tolosa e Nantes inizieremo a costruire le basi per un asse turistico che idealmente colleghi la Sardegna con la Francia – continua Rebasti -. Grazie, invece, ai collegamenti domestici, che quest’anno opereremo per la prima volta anche in inverno, vogliamo facilitare gli spostamenti di tutti gli abitanti della Sardegna verso la penisola italiana”.

E grazie al mix tra i nuovi voli e le classiche rotte firmate Volotea, la low cost prevede un rafforzamento del tessuto economico locale, attraverso l’incoming generato dai flussi di viaggiatori che transiteranno nei prossimi mesi dallo scalo sardo.

Gabor Pinna, Vice Presidente SOGAER, ha inoltre sottolineato: “Dopo l’apertura di Catania e Torino nei mesi invernali si avvia una nuova fase nella collaborazione tra Sogaer e Volotea; da oggi infatti, con i due voli estivi per Nantes e Tolosa, la Compagnia Aerea si apre al mercato internazionale da Cagliari e lo fa andando ad intercettare un mercato come quello francese in forte crescita nel Sud Sardegna. I nuovi voli per la Francia andranno ad arricchire in modo significativo il portafoglio delle destinazioni estive portando a 9 il numero totale delle città direttamente raggiungibili con Volotea. Dopo gli importanti risultati raggiunti sul nostro scalo nell’estate appena trascorsa, siamo certi che questi nuovi voli consentiranno ai passeggeri francesi e sardi di apprezzare ancora di più gli ottimi servizi e le vantaggiose offerte di Volotea”.

Tutte le rotte Volotea da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Photo by Francesco Palla

Commenti