TURKISH AIRLINES AMPLIA I SUOI ORIZZONTI

Turkish Airlines, che ha di recente ottenuto per il sesto anno consecutivo da Skytrax il riconoscimento di “Migliore Compagnia Aerea d’Europa”, ha rinnovato la sua presenza a TTG Incontri con tante novità, particolarmente interessanti anche per il mercato italiano. Come noto, con ben 291 mete viaggio servite, la compagnia aerea turca è l’operatore che copre più paesi e più destinazioni internazionali in assoluto al mondo. Un primato destinato a crescere ancora: infatti, Turkish Airlines aumenterà presto la propria rete a partire dal 31 Ottobre con l’aggiunta delle isole Seychelles (SEZ) e, dal 12 Dicembre p.v., di Zanzibar (ZNZ), portando così presto a 293 le destinazioni totali, di cui ben 50 sul continente africano. Con le due nuove rotte nell’Oceano Indiano, particolarmente amate dal pubblico italiano, Turkish Airlines promette un’esperienza davvero unica, facilitando l’accesso alle isole Seychelles e Zanzibar ai viaggiatori in partenza dalle 10 località italiane in cui la compagnia è operativa con i propri voli: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Venezia, Catania, Bari, Genova e Pisa (i voli da e per Genova e Pisa, momentaneamente sospesi, riprenderanno con l’inizio della stagione estiva).

Nel caso delle Seychelles, saranno tre i voli settimanali operati di lunedì, mercoledì e sabato con partenza da Istanbul alle 02:05 e arrivo a destinazione alle 10:55. Il rientro da Mahé, Seychelles è alle 12:25 con arrivo ad Istanbul alle 19:10, sempre negli stessi giorni della settimana. Anche per quanto riguarda Zanzibar tre voli settimanali, con partenza da Istanbul di lunedì, mercoledì e sabato alle 20:30 e arrivo a Zanzibar alle 5:30 del giorno seguente. I voli di rientro saranno invece di martedì, giovedì e domenica alle 6:25 con arrivo ad Istanbul alle 13:45.

“L’Italia rappresenta per Turkish Airlines un paese dall’importanza strategica altissima, secondo solo alla Germania. Infatti, sono sempre di più i passeggeri italiani che ci scelgono, non solo per recarsi in Turchia, ma per raggiungere qualunque parte del Mondo. Per questa ragione, ci impegniamo ogni giorno ad offrire a tutti i viaggiatori in partenza dall’Italia standard di qualità impareggiabili”, commenta il General Manager di Turkish Airlines a Bologna, Serhat Gok. “Anche se per il 2016 il giro d’affari è previsto in leggero aumento, sia come fatturato che come numero di passeggeri, continueremo a crescere anche grazie all’apertura di nuove rotte che includeranno presto anche L’Avana (Cuba) e Caracas (Venezuela)”.

Le novità di Turkish Airlines presentate a TTG Incontri riguardano anche i servizi, con l’avvento di Mini Port, un innovativo servizio di trasporto dei bagagli dal centro di Istanbul all’aeroporto Atatürk e viceversa, che consente ai viaggiatori di godere al meglio il proprio soggiorno fino all’ultimo minuto, senza dover fare rientro all’hotel per il recupero delle valigie. Il servizio, che alla consegna del bagaglio per il rientro comprende anche l’operazione di check-in, può essere usufruito da parte di tutti i passeggeri Turkish Airlines consegnando i colli direttamente al Mini Port in Piazza Taksim, oppure facendo richiesta del servizio in hotel (consultando l’elenco degli hotel aderenti all’iniziativa che provvedono al trasporto del bagaglio dall’hotel al MiniPort). Mini Port è un nuovo servizio che dimostra l’attenzione speciale che la compagnia dedica ai passeggeri, anche fuori del circuito strettamente legato al volo e alle infrastrutture aeroportuali.

Dopo aver rinnovato la propria presenza online con il nuovo sito, disponibile in lingua italiana, dal quale è ancora più facile e veloce acquistare e cambiare biglietti, effettuare il web check-in e accedere alle applicazioni Miles&Smiles, Turkish Airlines presenta la nuova APP mobile. L’applicazione, già provvista di un layout estremamente user-friendly e visual di altissima qualità che garantiscono rapido accesso a tutte le operazioni, include fra le nuove funzionalità la possibilità di cambi, cancellazioni e modifiche della prenotazione. Inoltre, sono state aggiunte le mappe dei terminal per rendere più agevoli gli spostamenti dei passeggeri, la possibilità di acquistare posti in prossimità delle uscite di emergenza per usufruire di maggiore comfort in volo e l’opportunità di operare un upgrade diretto dei biglietti dalla classe economica alla business class. L’App è disponibile per tutti i device mobili ed è scaricabile da AppStore e Google Play.

Photo by Francesco Palla

Commenti