SWISS annuncia l'avvio delle attività con il nuovo CS-100

Swiss International Air Lines (SWISS) prevede di far entrare in servizio il suo primo velivolo Bombardier C Series - un CS100 - il 15 luglio. SWISS sarà la prima compagnia aerea al mondo ad operare il nuovo Bombardier C Series. I voli in questione sono prenotabili su swiss.com da oggi. 


L’arrivo del nuovo aereo permetterà la creazione di 150 nuovi posti di lavoro in SWISS. La compagnia prevede di prendere in consegna il suo primo velivolo C Series come previsto alla fine di giugno. Venerdì 15 luglio l’aereo decollerà da Zurigo alle 12:30 per il suo primo volo commerciale: LX 638 verso Parigi (Charles de Gaulle). L’inizio delle operazioni con l’innovativo nuovo aereo Bombardier segnerà un’ulteriore pietra miliare nella storia di SWISS, in seguito all’entrata servizio del Boeing 777-300ER.

Oltre a Parigi (Charles de Gaulle), Manchester, Praga e Budapest saranno tra le prime destinazioni SWISS che riceveranno servizi con il nuovo Bombardier CS100. Esse saranno seguite da Varsavia e Bruxelles alla fine di agosto, e da Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest nel mese di settembre. Sempre più destinazioni attualmente servite con l’Avro RJ100 saranno gradualmente operate con i nuovi C-Series man mano che arriveranno. La rotta Zurigo-London City dovrebbe essere operata con il C Series dal primo trimestre del 2017.

I primi voli SWISS con il nuovo Bombardier C Series saranno pubblicati su swiss.com e tutte le altre piattaforme di prenotazione nel corso di questa mattina. SWISS sottolinea espressamente, tuttavia, che le operazioni di un particolare tipo di aeromobile in un particolare volo non possono mai essere garantite, cambi di macchina con un breve preavviso sono sempre possibili per ragioni operative.

Commenti