FINNAIR, continua l'espansione del network asiatico per il 2016

Finnair continua a espandere il suo network asiatico aprendo, nella stagione estiva del prossimo anno, due nuove destinazioni: Fukuoka in Giappone e Canton (Guangzhou) in Cina. “Abbiamo intenzione di raddoppiare il nostro traffico verso l’Asia entro il 2020, rispetto a quello del 2010, e le nuove destinazioni rappresentano un passo importante verso questo obiettivo”, spiega Pekka Vauramo, Presidente e CEO di Finnair. “Abbiamo una lunga tradizione di connessioni fra Asia ed Europa, con collegamenti regolari e veloci attraverso il nostro hub di Helsinki, e attendiamo con impazienza l’espansione del nostro network in questi due mercati estremamente interessanti”.

Finnair aprirà una rotta diretta verso Fukuoka, nel sud del Giappone, nella primavera 2016, con tre frequenze settimanali. Il collegamento renderà Finnair l’unica linea aerea europea a servire quattro diverse destinazioni in Giappone - la compagnia, infatti, offre già dei voli giornalieri per Tokyo Narita, Nagoya e Osaka. Fukuoka è una delle maggiori città del Giappone. Oltre a essere una metropoli multiculturale e a ricoprire un ruolo significativo sul piano commerciale, offre un piacevole clima temperato, una grande storia, architettura, arte, shopping e un’ottima scelta culinaria, attirando visitatori da tutta Europa. La nuova rotta rientra nel piano di attività congiunte tra Finnair, British Airways e Japan Airlines, che consentono più connessioni e una maggiore flessibilità per i clienti delle compagnie nel traffico tra Giappone ed Europa.

A partire da maggio 2016 Finnair aprirà anche una nuova rotta stagionale verso Canton (Guangzhou) in Cina. Il servizio sarà operato con quattro frequenze settimanali tra il 6 maggio e il 29 ottobre 2016. Canton è la terza città più grande della Cina con una popolazione di 13 milioni di abitanti. Si tratta di uno dei centri economici più importanti di tutto il Paese, ma è anche un luogo di grande interesse culturale, con i suoi templi, chiese e moschee tra le più antiche della Cina e reperti archeologici risalenti a oltre 2.000 anni fa. Canton è la sesta destinazione di Finnair in Cina. Si aggiunge alle altre mete della compagnia, che offre collegamenti verso Pechino, Chongqing, Hong Kong e Shanghai, oltre a un servizio estivo per Xi’an.

Entrambe le destinazioni saranno servite con Airbus A330. Finnair ha studiato orari che permettano a chi arriva da Fukuoka e Canton collegamenti rapidi con oltre 60 destinazioni del suo network.

Commenti