ARKIA ISRAELI AIRLINES inaugura il volo Bologna - Tel Aviv

Arkia Israeli Airlines, compagnia aerea che collega Israele con numerose destinazioni in Europa e Asia, ha inaugurato ieri il nuovo volo settimanale, non stop, da Bologna a Tel Aviv. La compagnia israeliana opera il servizio settimanale con partenza ogni martedì dall’Aeroporto Marconi di Bologna, alle ore 21:15, e arrivo a Tel Aviv alle ore 1:50 del giorno successivo. 

Monica De Guidi - VRN Spotter Group / AAR.net - 
Il volo è operato con aeromobili Embraer 95 da 120 posti. Il servizio sarà operato fino al 6 ottobre 2015. Inoltre, Arkia Israeli Airlines offre voli domestici da Tel Aviv e Haifa per Eilat oltre a una vasta scelta di pacchetti pensati per i turisti che desiderano visitare Israele. I passeggeri così come i rappresentanti di Arkia Israeli Airlines, dell’Ente del Turismo israeliano e dell’Aeroporto di Bologna, hanno festeggiato il debutto della nuova rotta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro che ha avuto luogo ieri, mercoledì 17 maggio, presso l’Aeroporto Marconi di Bologna.

“Siamo entusiasti di aggiungere Bologna alla nostra rete di voli internazionali. Questa città rappresenta un centro cardine per i viaggiatori del nord Italia e il suo aeroporto è in grado di fornire un servizio eccellente a tutti i passeggeri, mantenendo la promessa di qualità di Arkia”, ha dichiarato Ezer Shafir, VP Commercial di Arkia Israeli Airlines.

“Il volo – ha aggiunto Antonello Bonolis, direttore Business Aviation dell’Aeroporto di Bologna – costituisce un’ottima opportunità di incoming per i numerosi studenti israeliani presenti a Bologna e per la Comunità ebraica che risiede nel nostro territorio, ma può essere utilizzato anche dai turisti italiani per visitare Israele, in quanto volo di linea. Il collegamento con Tel Aviv rappresenta dunque un altro importante tassello della sempre più articolata offerta di voli da/per Bologna”.

“Israele è sempre più vicina: i voli di Arkia saranno una grande opportunità per tutti”, ha dichiarato Avital Kotzer Adari, consigliere Affari Turistici, Ambasciata di Israele, “e lo sarà per coloro che vorranno raggiungere Israele per una vacanza di gruppo, ma anche, e soprattutto, per coppie, famiglie e giovani, con la comodità di un volo in partenza dalla propria città. Israele è una meta di vacanza tutto l’anno, adatta tanto per una vacanza culturale irripetibile, quanto per un soggiorno all’insegna del divertimento, a contatto con la natura, il buon cibo, l’ottimo vino e un pizzico di spiritualità”.

Commenti