VUELING diventa membro IATA

Vueling, la compagnia aerea leader nell’aeroporto di Barcellona-El Prat, ha annunciato oggi, nel corso del 71esimo Annual General Meeting di IATA a Miami, in Florida, il suo ingresso ufficiale nell’International Air Transport Association. L’ingresso in IATA consolida il ruolo di Vueling come compagnia low cost di alto livello, oltre ad accreditarla ulteriormente dandole modo di migliorare le opportunità di collaborazione con gli altri partner e riducendo i costi interni. IATA oggi raggruppa circa 260 compagnie aeree in più di 115 paesi in tutto il mondo, tra le quali Vueling si distingue per essere quella con i più bassi costi operativi.

Matteo Stella - AAR.net - 
Per poter presentare la richiesta di inserimento nella IATA, è necessaria una registrazione IOSA (Iata Operational Safety Audit), che Vueling ha ottenuto con successo nel 2012 dopo un rigoroso programma di controllo interno che ha certificato l’operatività della compagnia secondo severi parametri di qualità e sicurezza. “Entrare a far parte della IATA è un grande successo per Vueling, oltre che il risultato del nostro costante impegno per raggiungere i più alti livelli richiesti dal mercato. Inoltre, questa opportunità svilupperà incredibilmente le nostre possibilità di essere anche più attenti ai costi, da veri protagonisti nelle più importanti questioni dell’industria di settore”, ha spiegato Alex Cruz, Presidente e AD di Vueling.

Vueling, che fa parte del gruppo IAG, ha iniziato la sua espansione nel 2009. Negli anni successivi la sua crescita, in termini di rotte e frequenze, ha trasformato l’aeroporto di Barcellona-El Prat, base della compagnia, nel principale hub europeo per il livello dei collegamenti raggiunti. Questo sviluppo è stato possibile anche grazie ad accordi di carattere internazionale, che oggi legano il nome dell’azienda ad altre importanti realtà come British Airways, Qatar Airways e American Airlines.

“Diamo il benvenuto a Vueling nella grande famiglia IATA. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro insieme, portando avanti il comune impegno per un ulteriore progresso del nostro settore, verso una connettività aerea più efficiente, sicura e sostenibile di sempre”, ha aggiunto Tony Tyler, Presidente e Direttore Generale IATA.

Commenti